Stephen King consiglia la serie tv perfetta per l’estate. Ed è scritta dallo stesso Re del Terrore

Il suo non è esattamente un suggerimento disinteressato, ma neppure uno dei suoi titoli più famosi

Stephen King consiglia la serie tv perfetta per l’estate. Ed è scritta dallo stesso Re del Terrore

Il suo non è esattamente un suggerimento disinteressato, ma neppure uno dei suoi titoli più famosi

stephen king

Siamo ormai abituati ai consigli di Stephen King, scrittore e sceneggiatore sempre pronto a dire la sua sull’attualità e non solo. È altrettanto famosa l’insofferenza che nel corso dei decenni ha dimostrato nei confronti di alcuni adattamenti ai suoi libri più famosi, ma in questo caso le due cose si sono unite e hanno trovato un giusto equilibrio. Dal suo profilo Twitter, il Re del Terrore ha un consiglio per voi.

King ha infatti voluto suggerire la “serie perfetta per l’estate”, e non si tratta di qualcosa di particolarmente recente: «Luglio potrebbe essere un buon periodo per guardare LISEY’S STORY su AppleTV+» ha scritto, riferendosi allo show con Julianne Moore uscito a giugno 2021 anche in Italia. Il suo però non è esattamente un suggerimento disinteressato: «Tutti gli episodi sono diretti da Pablo Larrain e scritti da me».

La storia di Lisey è infatti l’ennesimo adattamento basato su un romanzo, omonimo in questo caso, di Stephen King. Pubblicato nel 2006, non è sicuramente uno dei suoi più famosi ma l’opera è stata ben accolta dalla critica. Racconta la vicenda di Lisey, moglie dello scrittore da poco scomparso Scott Landon: riordinando le carte del marito, si ritrova a ripercorrere le tappe della loro vita. Pian piano, si rende conto che alcuni avvenimenti particolarmente tragici e altri fenomeni straordinari si ricollegano proprio ai romanzi fantastici del marito. Inizia quindi una caccia al tesoro che la porta in contatto con quel mondo parallelo che pare stia cercando di contattarla.

La serie è diretta dallo stesso regista di Jackie, Ema e del recente Spencer, con Kristen Stewart, e nel cast, oltre alla citata Moore, troviamo anche Clive Owen nei panni del marito, Jennifer Jason Leigh in quelli della sorella di Lisey e Dane DeHaan interpreta l’ammiratore di Landon assoldato da un professore che punta ad ottenere i manoscritti mai pubblicati dallo scrittore.

Cosa ne pensate?  Seguirete il consiglio di Stephen King su questa visione estiva? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Stephen King elegge la miglior serie tv di tutti i tempi: ecco la scelta del Re dell’horror

Leggi anche: Stephen King svela chi vorrebbe per adattare La Torre Nera. Ed è un nome che entusiasmerà i fan

Foto: Ulf Andersen/Getty Images

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode