Stephen King a tempo record: il suo ultimo libro diventa già un film! Svelato il celebre regista

Il nuovo romanzo del Re del Terrore si aggiungerà presto alla lunga lista di adattamenti tratti dalle sue opere

Stephen King a tempo record: il suo ultimo libro diventa già un film! Svelato il celebre regista

Il nuovo romanzo del Re del Terrore si aggiungerà presto alla lunga lista di adattamenti tratti dalle sue opere

stephen king the blair witch project

Stephen King, il celebre e apprezzato romanziere autore di capolavori come IT e L’ombra dello scorpione, è tornato da pochi giorni sugli scaffali con il suo ultimo lavoro e sembra che questo sia già pronto a ricevere un adattamento cinematografico.

Il suo ultimo romanzo, Fairy Tale, è stato distribuito in contemporanea negli Stati Uniti e in Europa a partire dal 6 settembre, e nelle ultime ore è stato confermato che sarà adattato in un film scritto e diretto da Paul Greengrass. Il regista è noto al grande pubblico per aver diretto tre pellicole della saga di Jason Bourne, tra le quali The Bourne Supremacy (2004), The Bourne Ultimatum (2007), Jason Bourne (2016), oltre a film come United 93 (2006), Green Zone (2010) e Captain Phillips – Attacco in mare aperto (2013).

Oltre a dirigere il film, Greengrass figurerà inoltre nel ruolo di produttore a fianco di Greg Goodman. Il regista e lo scrittore hanno confermato la loro partnership con parole di reciproca stima. Greengrass in particolare ha affermato:

«Fairy Tale è il lavoro di un genio. Una classica storia d’avventura, ma anche un’inquietante allegoria della società contemporanea».

Dal canto suo King ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il coinvolgimento di Greengrass:

«Inutile dire che sono un suo grandissimo fan, penso davvero che sia una scelta meravigliosa per questo film».

Il sodalizio tra il romanziere e il regista è già finita al centro della contesa tra vari studios cinematografici e colossi dello streaming, e sarà interessante sapere chi tra queste riuscirà ad accaparrarsi i diritti di sfruttamento nei prossimi mesi.

La sinossi del nuovo romanzo di Stephen King recita:

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come la ‘Casa di Psycho’. C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

Al momento, l’adattamento di Fairy Tale non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Foto: Ulf Andersen / GettyImages

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode