Si salvi chi può! Da quando, due giorni fa, Steamboat Willie e i suoi personaggi sono diventati ufficialmente di dominio pubblico, sono iniziate ad uscire notizie, trailer e primi sguardi a opere horror che hanno per protagonista Topolino. Tutto lecito e tutto atteso, forse però non con questa rapidità.
Dopo il trailer di Mickey’s Mouse Trap, live-action che sembra seguire la falsa riga di Winnie The Pooh: Blood & Honey, ora è emersa una novità ben più corposa: è in produzione un horror ispirato a Steamboat Willie prodotto dal regista Steven LaMorte e dai produttori di Terrifier 2! Non certo un team qualsiasi, insomma.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, quella di LaMorte viene definita una commedia horror incentrata su un giro in barca a tarda notte che si trasforma in una lotta disperata per la sopravvivenza a New York, quando un topo dispettoso si trasforma in una realtà mostruosa. Riuscirà un gruppo eterogeneo a sopravvivere ad una creatura assassina con una predilezione per i turisti? È quello che si chiede la sinossi ufficiale del film.
Tra i produttori ci sono Amy Schumacher e Martine Melloul, che con Steven LaMorte hanno lavorato a The Mean One, versione horror del Grinch di cui vi abbiamo parlato alcuni mesi fa. La notizia è accompagnata da una prima immagine e dalle dichiarazioni del regista: «Steamboat Willie ha portato gioia a intere generazioni, ma sotto quell’apparenza allegra si nasconde un potenziale di puro e sfrenato terrore». Ha aggiunto che sognava da tempo di lavorare su un film del genere e che «non vedo l’ora di svelare al mondo la nostra interpretazione contorta di questo amato personaggio».
Oltre a questo film, e a quello low budget di cui vi abbiamo parlato, in arrivo c’è anche il videogioco Infestation 88, che ha preso la versione del 1928 di Topolino e lo ha immerso in un mondo di orrore: prodotto da Nightmare Forge, il titolo mette il giocatore al centro di un’infestazione di ratti che si rivelerà ben presto qualcosa di molto, molto più spaventoso. Il vostro compito sarà quello di contenere l’infestazione combattendo e posizionando trappole; nonostante ciò, ben presto vi renderete conto che c’è qualcosa di anomalo nei ratti in questione, che crescono ben oltre le loro normali dimensioni. E infine apparirà un “amico familiare”: Topolino nella sua versione in bianco e nero, ma in una nuova veste assassina!
Cosa ne pensate di tutte queste novità legate a Steamboat Willie e Topolino? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Sleight of Hand Productions
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA