Star Wars, uno dei protagonisti respinge i Marvel Studios: «Voglio idee fresche»

Un noto attore non sembra intenzionato a lavorare con Kevin Feige e soci

Star Wars, uno dei protagonisti respinge i Marvel Studios: «Voglio idee fresche»

Un noto attore non sembra intenzionato a lavorare con Kevin Feige e soci

star-wars_marvel-studios

Dopo la visibilità ottenuta nel ruolo di Finn nella trilogia sequel di Star Wars, il nome di John Boyega è saltato puntualmente fuori ogni volta che veniva annunciato un nuovo progetto targato Marvel Studios.

Il pattern si è ripetuto con una certa regolarità all’annuncio di ogni film dello studio, e l’ultima voce – risalente al 2021 – lo dava ormai come presenza certa nell’atteso The Marvels. Ad oggi sappiamo però che non è così. È stato infatti lo stesso Boyega a togliere ogni dubbio sul suo coinvolgimento nel corso di un’intervista per Men’s Health. L’attore ha infatti ribadito di non essere interessato in un ruolo nel Marvel Cinematic Universe:

«Questo non rientra nella mia personale visione per ora. Voglio fare cose sfumate…voglio donare i miei servizi a film indie originali con idee nuove e fresche, perché so che è molto difficile fare qualcosa di meglio di Iron Man in quell’universo».

Il suo agente Femi Oguns ha inoltre ribadito che il suo assistito ha sempre desiderato fare la differenza e cambiare la storia dell’industria: «Per John, non si è mai trattato di cercare di adattarsi al prodotto. Vuole essere qualcosa al di fuori del prodotto».

Nel corso della sua carriera Boyega ha sempre intenzionalmente evitato di interpretare personaggi che fossero assimilabili alle figure stereotipate di schiavi o spacciatori. Uno degli obiettivi del giovane attore sarebbe infatti quello di smontare in maniera progressiva l’atteggiamento che l’industria cinematografica protrae verso la rappresentazione delle persone di colore. Su questo argomento Oguns ha poi ribadito:

«Per John, è tutta una questione di responsabilità. Non vuole essere definito da ruoli stereotipati».

Un eventuale ingresso nel Marvel Cinematic Universe avrebbe rappresentato per l’attore britannico la seconda partecipazione in un franchise gestito dalla Disney, dopo aver esordito nel franchise di Star Wars con Il Risveglio della Forza. Boyega al momento sembra tuttavia volersi concentrare su progetti indipendenti come il thriller Breaking, atteso per il 26 agosto e già presentato all’ultimo Sundance Festival, e The Woman King, film storico atteso a settembre nel quale apparirà a fianco di Viola Davis.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode