Star Wars, una singola frase appena pronunciata può cambiare per sempre la storia della saga

La novità è probabilmente destinata ad avere un forte impatto anche nei prossimi film del franchise

Star Wars, una singola frase appena pronunciata può cambiare per sempre la storia della saga

La novità è probabilmente destinata ad avere un forte impatto anche nei prossimi film del franchise

star wars

Grosse novità nella galassia di Star Wars e arrivano dai primi episodi della nuova serie Ahsoka, che, oltre ad esplorare un personaggio amatissimo dai fan, ha già dato parecchio da pensare. Con una sola frase, infatti, potrebbe aver aperto a interessanti prospettive per il futuro della saga.

ATTENZIONE: contiene spoiler sul secondo episodio di Ahsoka

Nella serie seguiamo le avventure di Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson. il personaggio è apparso per la prima volta nel film d’animazione The Clone Wars, quindi in serie animate come Star Wars Rebels, Forces fo Destiny e Tales of the Jedi. In live-action ha fatto il suo debutto nelle serie The Mandalorian e The Book of Boba Fett, ma ora è tornata per uno show tutto suo.

Abbiamo ritrovato l’ex padawan Jedi, addestrata da Anakin Skywalker prima di abbandonare l’Ordine, alla ricerca del Grande Ammiraglio Thrawn, altro nome molto noto ai fan della saga. Per rintracciarlo, recupera una mappa in un antico sito appartenente alle streghe di Dathomir, ma sulle tracce dell’imperiale ci sono anche due Sith. Questi, riescono a liberare la compagna Morgan Elsbeth, proprio colei che ha pronunciato una frase rivoluzionaria per la saga.

Nel secondo episodio, Elsbeth rivela che il complesso su Seatos è stato costruito «da un antico popolo proveniente da una galassia distante», confermando così l’esistenza di altre forme di vita e soprattutto di sistemi al di fuori dalla galassia di Star Wars. Per i super fan del franchise non è una novità, perché nei libri e fumetti questo fatto è stato già assodato, ma per l’universo cinematografico e televisivo è una cosa nuova.

Viaggiare fuori dalla galassia è possibile e anzi probabilmente farà parte della trama di Ahsoka, visto che le parti sono pronte ad andare verso Peridea per rintracciare il Grande Ammiraglio Thrawn. Questa possibilità è stata già esplorata nella serie di libri non canonica Star Wars: The New Jedi Order, dove lo stesso Thrawn intercettava e distruggeva una nave repubblicana che cercava di lasciare la galassia. Palpatine, inoltre, era a sua volta interessata a scoprire le origini del lato oscuro della Forza al di fuori dei propri confini.

Coa può significare per la storia della saga? Innanzitutto che in Ahsoka potrebbero fare la loro comparsa potenti civiltà aliene già citate in altri prodotti del franchise, ma potrebbe avere risvolti anche nelle vicende di The Mandalorian e soprattutto nel film Dawn of the Jedi nelle mani di James Mangold. L’universo di Star Wars potrebbe essere pronto a espandersi oltre i suoi confini ed esplorare nuove galassie lontane dalla guerra tra Impero e Repubblica, tra Jedi e Sith.

Cosa ne pensate di questa novità? Cambierà davvero le cose per la saga? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Star Wars: la Lucasfilm annuncia un’epocale svolta per la saga. Ecco i dettagli

Leggi anche: Star Wars, si ricomincia: svelati titolo, trama e data di uscita del nuovo film con Daisy Ridley

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode