Star Wars, un noto regista vuole rifare la saga degli Skywalker: «Chi se ne frega dei cugini alla lontana»

«Chissene frega dei cugini alla lontana» ha detto, candidandosi a rilanciare l'iconico franchise di George Lucas

Star Wars, un noto regista vuole rifare la saga degli Skywalker: «Chi se ne frega dei cugini alla lontana»

«Chissene frega dei cugini alla lontana» ha detto, candidandosi a rilanciare l'iconico franchise di George Lucas

star wars

Come mandare avanti la saga di Star Wars? Facile, tornando indietro. È quello che pensa un celebre e apprezzato regista come Matthew Vaughn, che nelle ultime ore si è fatto avanti e candidato per rilanciare il franchise ripartendo da un reboot della saga degli Skywalker… esatto, quella appena finita!

Il cineasta attualmente al lavoro anche sul reboot di Kick-Ass non vuole perdere tempo: nonostante ci siano voluti nove film per terminare definitivamente l’arco legato ad Anakin, Luke, Leia e persino Rey, lui sarebbe pronto a far ripartire da capo tutto quanto. Lo ha dichiarato durante un’intervista con ScreenRant, rispondendo ad una domanda legata proprio a come portare avanti l’universo sci-fi creato da George Lucas.

«Se mi chiedessero di entrare in un mondo con personaggi creati da qualcun altro, penserei ad uno scherzo – ha iniziato a dire -. Ma magari lo farei. Se volessero fare un reboot di Star Wars e ripartire dalla storia degli Skywalker allora direi che quella è una cosa interessante. Perché per me dovrebbe essere qualcosa di audace, diverso e coraggioso». Solo l’ipotesi di far ripartire l’arco principale di Guerre Stellari a molti sembrerà pura eresia, ma lo stesso Matthew Vaughn ha contestato questo punto.

Ha aggiunto infatti: «Dicono che non si può fare. Ma ci sono stati tre Spider-Man, diversi James Bond. Di che cosa stanno parlando? Perché non può succedere? Non controllo Star Wars, ma farei qualcosa di grande, coraggioso, con grandi personaggi». E ha concluso così: «Voglio vedere Luke Skywalker, la Principessa Leia, Han Solo e Chewie fare le loro caz*ate. Non qualche cugino alla lontana, a chi frega qualcosa di loro?».

Il franchise sta puntando non senza fatica in un’altra direzione. Sono passati ormai anni dall’ultimo film sul grande schermo – Star Wars: The Rise of Skywalker – e ancora alcuni dovranno passarne prima che Daisy Ridley possa tornare nei panni di Rey nell’annunciato nuovo capitolo della saga. Nel mentre ci si sta concentrando su personaggi secondari come Lando Carlissian e sulle serie che hanno per protagonisti il Mandaloriano, Ahsoka e altri gruppi. Ma basterà a tenere viva la fiamma della passione per i fan?

Un candidato per far ritornare tutto alle origini ora c’è. Merita di essere ascoltato, oppure pensare di ripartire da capo è fuori questione? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Star Wars, era tutto vero: Guillermo Del Toro svela a quale film stava lavorando. E riguarda un villain!

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode