Star Wars: pessime notizie per i fan della saga sullo spin-off Rogue Squadron

Importanti novità dalla Disney, che non riguardano soltanto il film diretto da Patty Jenkins ma anche moltissime date d'uscita in cantiere

Star Wars: pessime notizie per i fan della saga sullo spin-off Rogue Squadron

Importanti novità dalla Disney, che non riguardano soltanto il film diretto da Patty Jenkins ma anche moltissime date d'uscita in cantiere

Rogue Squadron Star Wars

La Disney ha rimosso Rogue Squadron, il film della saga di Star Wars diretto dalla regista Patty Jenkins, dal suo calendario di uscite. Una decisione largamente prevedibile e di fatto pre-annunciata, dato che il film spin-off, la cui uscita era prevista originariamente per il 22 dicembre 2023, era stato rimosso dal programma di produzione e dalla tabella di marcia dello studio già nel 2021. 

In compenso la Casa di Topolino ha fissato molte date d’uscita dei suoi film dei prossimi anni, tra le quali spiccano: il remake di Biancaneve con Rachel Zegler (22 marzo 2024); Inside Out 2, sequel del film d’animazione Pixar (14 giugno 2024); e il prequel de Il re leone, Mufasa, del regista Barry Jenkins (5 luglio 2024).

Tra le altre date d’uscita annunciate Next Goal Wins di Searchlight, una commedia sportiva firmata da Taika Waititi (21 aprile 2023); Wish della Disney Animation, musical sulla Stella dei Desideri (22 novembre 2023) e Elio della Pixar, un racconto di fantascienza su un outsider di 11 anni che diventa l’ambasciatore galattico della Terra (1 marzo 2024).

I piani di sviluppo per Inside Out 2, Elio e Wish, che schiera la vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose e il team dietro la realizzazione di Frozen, sono stati rivelati durante il fine settimana al D23 Expo, il raduno biennale dell’azienda dedicato ai fan. Nel frattempo, l’adattamento del parco a tema Haunted Mansion uscirà l’11 agosto 2023, al posto della data precedentemente fissata del 10 marzo 2023, e un film Marvel senza titolo è stato spostato dal 16 febbraio 2024 al 6 settembre 2024.

Rogue Squadron avrebbe dovuto essere il primo film di Star Wars“a uscire al cinema dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, risalente al 2019. Al momento la Disney e la Lucasfilm stanno sviluppando tre diversi film di Guerre stellari – uno con Taika Waititi, uno col regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson e uno con il boss della Marvel Kevin Feige -, ma date le scarsissime se non nulle informazioni su questi progetti non è dato ipotizzare quale arriverà prima al cinema. 

Foto: Disney, LucasFilm

Fonte: Variety

Leggi anche: Rogue Squadron: Patty Jenkins dirigerà il prossimo film di Star Wars! Qui tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode