Dal mondo di Star Wars a quello di Titanic, un assortimento di costumi e oggetti di scena di grandi blockbuster andrà all’asta il prossimo mese, per un valore complessivo stimato intorno ai 14.6 milioni di dollari.
A guidare l’annuale asta di Propstore è nientemeno che la collezione privata di Anthony Daniels: l’interprete del droide C-3PO, icona dell’universo di Guerre Stellari, ha accumulato negli anni un “tesoro” non indifferente di ricordi dai vari set a cui ha preso parte. Ora ha deciso di separarsi da almeno metà della sua preziosa collezione, con grande entusiasmo dei fortunati fan più abbienti.
Il pezzo più ambito sarà senza dubbio la testa originale di C-3PO, che Daniels ha indossato sul set di Star Wars: Una Nuova Speranza. E, come è facile immaginare, la cifra di partenza è assolutamente da capogiro: si aggira infatti intorno alle 500.00-1 milione di sterline. L’attore cederà anche un copione originale del film del 1977, che è stimato intorno alle 10.000-20.000 sterline.
«Sono entusiasta che Propstore abbia deciso di gestire la mia collezione – ha dichiarato Anthony Daniels -, e spero che i pezzi vadano nelle mani giuste. Spero che questa iniziativa porti gioia ai fan e ai collezionisti di Star Wars di tutto il mondo, dando loro un’occasione di possedere un oggetto autentico dalla saga cinematografica».
Tra gli altri oggetti che Propstore proporrà all’asta ci sono la frusta di Indiana Jones firmata da Harrison Ford in persona (100.000-200.000 sterline), il guanto di Freddy Krueger indossato da Robert Englund in Nightmare – Dal profondo della notte (200.00-400.000 sterline) e lo scudo di Captain America usato da Chris Evans nel primo film dedicato al supereroe (50.000-100.000 sterline). Gli appassionati potranno anche aggiudicarsi – tra gli altri – il costume originale di Leonardo DiCaprio in Titanic e quello indossato dallo stuntman di Johnny Depp nel primo film di Pirati dei Caraibi.
L’asta si terrà il 9 novembre: fan di Star Wars, prendete nota!
Fonte: SFGazette
© RIPRODUZIONE RISERVATA