Star Wars: la saga ha trovato un nuovo regista. Ed è un nome totalmente a sorpresa

Lucasfilm è determinata più che mai a riportare la Galassia Lontana Lontana sul grande schermo e ha deciso a quale filmmaker affidarsi

Star Wars: la saga ha trovato un nuovo regista. Ed è un nome totalmente a sorpresa

Lucasfilm è determinata più che mai a riportare la Galassia Lontana Lontana sul grande schermo e ha deciso a quale filmmaker affidarsi

star wars

Negli ultimi tempi il fermento sul versante cinematografico della saga di Star Wars sembra decisamente aumentato.

Alcune settimane fa era arrivato l’annuncio della messa in cantiere di un nuovo film del franchise, la cui storia sarà curata dal noto sceneggiatore Damon Lindelof, conosciuto dal grande pubblico per essere già stato la mente dietro acclamate serie come Lost, The Leftovers e Watchmen. Oltre a Lindelof era stato inoltre confermato il coinvolgimento alla regia di Sharmeen Obaid-Chinoy, già regista della serie Ms. Marvel.

Detto del progetto di Lindelof, nelle ultime ore sono emerse voci sul coinvolgimento nel franchise di un altro regista. Il nome in questione sarebbe quello di Shawn Levy – già regista di Free Guy, The Adam Project e Real Steel – il quale al momento si troverebbe al nella fase preliminare dei colloqui con la Lucasfilm circa la possibilità di prendere le redini di uno dei prossimi film della saga.

Ad ogni modo, anche se le trattative andassero a buon fine, Levy non potrebbe mettere mano al nuovo materiale in tempi brevi. Il regista sta infatti per imbarcarsi nelle riprese di Deadpool 3, film che segnerà il debutto del Mercenario Chiacchierone tra le fila dei Marvel Studios affiancato dall’inossidabile Wolverine di Hugh Jackman.

Shawn Levy è solo l’ultimo dei grandi registi avvicinati da Lucasfilm negli ultimi anni allo scopo di comprendere quale dovrebbe essere la direzione intrapresa dalla saga al cinema. Dopo la conclusione della trilogia sequel e l’accoglienza mista riservata a L’ascesa di Skywalker, Disney e Lucasfilm sembravano aver messo in pausa a tempo indeterminato la produzione di nuovi lungometraggi, preferendo concentrarsi sulle serie TV in streaming.

Negli ultimi anni si è parlato di un coinvolgimento diretto di Rian Johnson come scrittore e regista di una nuova trilogia, ma gli aggiornamenti a riguardo si sono fatti sempre più sporadici fino alle nuove conferme degli ultimi mesi. Il progetto legato a Taika Waititi sembra essere ancora vivo e vegeto, mentre Rogue Squadron, il film che avrebbe dovuto essere diretto da Patty Jenkins, sembra essere stato sospeso a tempo indeterminato fino a nuovo ordine.

I piani di Lucasfilm non sembrano quindi essere ancora chiarissimi, tuttavia il coinvolgimento di cineasti come Levy e scrittori come Lindelof sembra essere un buon viatico per riportare la saga sul grande schermo. Disney intanto ha fissato l’uscita di un film ancora non confermato di Star Wars nella finestra di dicembre 2025, elemento che conferma ulteriormente la volontà di riportare il franchise al cinema.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere uno Star Wars diretto da Shawn Levy? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode