Dopo l’apparente conclusione del suo arco narrativo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, l’eroina Rey interpretata da Daisy Ridley tornerà in un nuovo film da protagonista, sul quale Lucasfilm è attualmente al lavoro.
Per il momento sulla pellicola c’è ancora molto mistero e abbiamo soltanto poche informazioni sulla trama e sulla direzione che prenderà questo nuovo corso della saga. Sembra, però, che l’inizio della lavorazione possa essere imminente, forse guardando a una possibile release a maggio 2026 (o, al più tardi, a dicembre 2027).
A fornire un indizio sullo stato della produzione è stata la regista Sharmeen Obaid-Chinoy, intervistata da CNN in occasione delle celebrazioni del nuovo anno. «Sono molto emozionata per questo progetto, penso che stiamo per creare qualcosa di veramente speciale – ha raccontato. – E adesso che siamo nel 2024, è ora passata che anche le donne possano dare forma a una storia ambientata in una galassia lontana lontana».
Obaid-Chinoy, che è stata la prima regista pakistana a ottenere un premio Oscar, si riferisce ovviamente al fatto che sarà la prima donna a dirigere un film della saga principale di Star Wars. Il suo progetto, come confermato da Kathleen Kennedy a IGN lo scorso aprile, sarà ambientato quindici anni dopo L’ascesa di Skywalker. La galassia ha sventato la minaccia del Primo Ordine, ma i Jedi sono nel caos; il compito di Rey sarà quello di ricostruire l’Ordine dalle fondamenta, così come ha promesso a Luke.
A proposito della sceneggiatura curata da Steven Knight, Daisy Ridley ha dichiarato lo scorso novembre: «Sono davvero entusiasta, la storia è molto bella. Non è quello che mi aspettavo, ma sono molto contenta».
Secondo i rumor, il film potrebbe chiamarsi Star Wars: A New Beginning o Star Wars: New Jedi Order: che ne pensate e quale piega inaspettata prenderà la saga, secondo voi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA