La settimana si apre con un rumor clamoroso: stando a quanto riferito da un insider con una lunga carriera nell’industria cinematografica, la LucasFilm avrebbe in serbo una novità incredibile da annunciare ai fan il prossimo aprile, in occasione della Star Wars Celebration. Oltre alla già annunciata serie Young Jedi Adventures, sarebbe infatti in cantiere una serie di cortometraggi con protagonisti i grandi protagonisti della trilogia originale.
Proprio così: Luke Skywalker, la Principessa Leia e Han Solo sarebbero pronti a tornare (di nuovo!) nell’universo di Guerre Stellari. A riferirlo in un tweet è Shaun O’Rourke, un professionista che lavora da 20 anni nel mondo del cinema e che, stando a quanto riporta la SFF Gazzette che ha ripreso la notizia, avrebbe lavorato con major del calibro di Disney, Warner Bros, HBO, Blumhouse, Netflix e molte altre.
Tra gli hashtag usati per condividere il rumor, la fonte ha usato anche quelli relativi alla tecnologia deepfake. Questo sembra suggerire che il nuovo presunto progetto potrebbe non riguardare cortometraggi in animazione, ma essere più vicino alle scelte tecniche ed estetiche già utilizzate dalla LucasFilm in epoca recente.
Negli ultimi anni la casa di produzione di George Lucas ha fatto più volte ricorso a tecnologie come il de-aging: in questo modo in Rogue One: A Star Wars Story sono stati “riportati in vita” Peter Cushing come Grand Moff Tarkin e Carrie Fisher è tornata ad essere una giovane Principessa Leia.
Ancor più di recente, abbiamo rivisto Luke Skywalker con lo stesso volto della trilogia originale negli episodi di The Mandalorian e di The Book of Boba Fett, a riconferma che questo genere di strada sembra essere percorribile dagli autori e produttori del franchise.
Se il rumor venisse confermato, sarà interessante capire se i due protagonisti ancora in vita saranno parte integrante del progetto: Mark Hamill ha dimostrato di essere ancora disponibile a far parte della saga, mentre abbiamo molti più dubbi sul ritorno di Harrison Ford come Han Solo. L’attore ha cercato per molto tempo di uscire dal franchise e ci è finalmente riuscito in Il Risveglio della Forza: per riportarlo indietro servirebbe un immenso potere Jedi (o Sith).
Fan, che cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie di corti con il trio originale protagonista? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: SFF Gazette
© RIPRODUZIONE RISERVATA