Il nuovo anno potrebbe portare interessanti novità per i fan di Star Wars, a secco di film sul grande schermo dal 2019. Non stanno mancando serie e storie per occupare il tempo, ma il fascino (e la preoccupazione) di un nuovo film non si batte. A colmare il vuoto sarà il prossimo capitolo curato da Damon Lindelof.
Il celebre produttore è al lavoro sulla ripartenza del franchise dopo la trilogia sequel conclusasi con The Rise of Skywalker e, a quanto pare, ora non manca molto all’inizio dei lavori. Stando a quanto riporta in esclusiva il sito World of Reel, il nuovo Star Wars entrerà in produzione il prossimo mese di aprile.
Come già filtrato nei mesi scorsi, a dirigerlo dovrebbe essere Sharmeen Obaid-Chinoy, regista nota per aver diretto alcuni episodi di Ms. Marvel nel corso dell’anno appena passato. I protagonisti dovrebbero essere per la maggior parte diversi, tranne per qualche volto nuovo proveniente dai tre film firmati J.J. Abrams e Rian Johnson che hanno diviso pubblico e fan.
A ottobre, The Hollywood Reporter aveva fatto filtrare altre indiscrezioni: sembra infatti che la nuova storia attualmente in fase di sviluppo sarà ambientata dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, ma non sarà in continuità diretta con quella saga, ormai conclusa.
Ignoto al momento anche il tono del nuovo film: serie come The Mandalorian e Andor hanno riscosso molto successo e fatto capire che il pubblico di Star Wars potrebbe essere maturo per un rilancio del franchise più serio e drammatico, ma resta ancora tutto da vedere.
Nel frattempo i fan possono consolarsi con la tonnellata di nuove serie in arrivo: tutti i progetti legati a Star Wars annunciati nel corso del D23 Expo della Disney, infatti, riguarderanno il piccolo schermo, tra Ashoka, Mandalorian 3, The Acolyte e molto altro.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere cosa sta scrivendo Damon Lindelof? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA