Star Wars, grande sorpresa per i fan: ecco il corto su Grogu realizzato con Studio Ghibli!

Il vociferato progetto è arrivato su Disney+ a partire da oggi, 12 novembre 2022

Star Wars, grande sorpresa per i fan: ecco il corto su Grogu realizzato con Studio Ghibli!

Il vociferato progetto è arrivato su Disney+ a partire da oggi, 12 novembre 2022

star wars grogu

Dolce risveglio per i fan di Star Wars in questo sabato 12 novembre 2022: è arrivato su Disney+ un corto d’animazione frutto della collaborazione tra LucasFilm e il leggendario Studio Ghibli!

Si intitola Zen – Grogu and Dust Bunnies ed è adorabile. Disegnato a mano, mette al centro della storia l’ormai ex Baby Yoda protagonista della serie The Mandalorian. Nel corto, la creatura fa la sua conoscenza con i celebri coniglietti di polvere di carbone del film La città incantata del Maestro Hayao Miyazaki, vincitore del premio Oscar al Miglior Film d’Animazione nel 2003.

Da qualche tempo ormai lo Studio Ghibli aveva lanciato segnali ai fan circa una collaborazione con la casa di produzione dietro a Star Wars, condividendo prima un video con i due loghi, quindi una foto di una miniatura di Grogu con Miyazaki seduto sullo sfondo. All’una di notte italiana di oggi, ecco quindi l’annuncio ufficiale da parte di Disney+.

Non è la prima volta che la LucasFilm tenta un’incursione nel mondo degli anime. Nel 2021 è uscita infatti Star Wars: Visions (QUI la nostra recensione), una serie antologica composta da vari cortometraggi realizzati da diversi studi di animazione giapponesi. I nove short movies presentavano stili diversi, ma nessuno era stato realizzato in diretta collaborazione con lo Studio Ghibli. 

Per i fan di entrambi i mondi, una gradita sorpresa che anticipa il grande ritorno del Maestro Miyazaki. Dopo il ritiro nel 2013 e il finora ultimo Si alza il vento, il regista giapponese tornerà nel prossimo futuro con un nuovo film ispirato da un romanzo giapponese del 1937 di Yoshino Genzaburo dal titolo How Do You Live?

La LucasFilm, invece, è indaffaratissima ad espandere il proprio universo sul piccolo e grande schermo: su Disney+ sta uscendo Andor, ma nel futuro ci saranno numerose altre serie tra cui la terza di The Mandalorian, Ahsoka, The Skeleton Crew, The Acolyte e via dicendo. Sul fronte cinema, invece, pochi giorni fa è stato messo in giro il rumor secondo cui la saga avrebbe scelto il suo nuovo sorprendente regista

Avete già visto il corto su Grogu? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode