Passano gli anni, ma uno dei più grandi misteri di Star Wars rimane: chi è il padre di Anakin Skywalker? Quando abbiamo conosciuto l’iconico personaggio in La minaccia fantasma, sua madre Shmi ha affermato di averlo partorito e cresciuto da sola, ma è chiaro che il nostro debba comunque avere delle origini di qualche sorta, non trovate anche voi?
A darci la risposta ufficiale, adesso, è il fumetto ufficiale Darth Vader. Ebbene, come ormai sospettavano molti fan da diverso tempo, Anakin non è stato concepito naturalmente, bensì è stato pianificato attraverso i midichlorian, forme di vita microscopica con cui può essere percepita la Forza. Attenzione però, perché nel caso di Anakin l’intervento è partito direttamente dall’Imperatore Palpatine, che ha provveduto a manipolare il grembo di Shmi con il lato oscuro della Forza!
In sostanza, sì: Darth Sidious è il responsabile della creazione di Anakin, ed è dunque la figura più vicina a lui che possiamo in qualche modo definire paterna. Sarà per questo che l’allora Cancelliere ha subito dimostrato un grande interesse nei confronti del ragazzo? Che il villain possa aver riconosciuto la creatura che ha “pianificato” anni e anni prima?
Probabilmente la spiegazione non soddisferà tutti i fan duri e puri della saga, ma sappiate che è canonica! Voi che ne pensate in proposito?
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA