Christian Bale ha attraversato moltissimi franchise pop, recitando in film Marvel e DC, vestendo i panni di Batman per Christopher Nolan e di Gorr il macellatore di dei in Thor: Love and Thunder, ma non è ancora apparso nei film di Star Wars, per il momento. L’attore, tuttavia, ha rivelato di recente che gli piacerebbe interpretare un ruolo in particolare nella saga di Guerre stellari.
Ai microfoni dell’Hollywood Reporter, Bale ha detto: «Tutto quello che ho sempre voluto in Star Wars era indossare un outfit della saga e sbattare la mia testa contro la porta, o qualcosa del genere, mentre cammino. I veri nerd che hanno guardato troppe volte Star Wars hanno sempre saputo di quella scena nella quale lo Stormtrooper sbatte la testa contro la porta mentre la attraversa. Volevo essere quel tizio. Tutto lì».
Precisa ancora l’attore: «Se fossi abbastanza fortunato da essere qualcosa di più, andrebbe bene. Che piacere sarebbe. Ho ancora le action figure di quando ero un ragazzino. Conosco inoltre molto bene Kathy Kennedy perché stava lavorando con Steven Spielberg quando ho girato L’impero del sole e, ora, gestisce l’universo di Star Wars».
I fan si sono interrogati a lungo sullo Stormtrooper cui fa riferimento Bale, tanto che un documentario realizzato proprio dai fan ha visto la luce nel 2019 e si è anche tentato di risalire alla sua identità. Nel frattempo, non resta che sognare Bale in un ruolo dell’universo di Guerre stelllari, col quale l’attore pare avere un legame molto intimo.
Che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (Jeff Spicer/Getty Images); Lucasfilm
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: Christian Bale si è dovuto “isolare” da Chris Rock sul set di Amsterdam: «Non riuscivo a recitare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA