Star Wars, chi è lo Jedi più potente? Fan infuriati per la risposta di Dave Filoni

La decisone dello showrunner di dare il "titolo" ad un preciso personaggio ha letteralmente diviso il web

Star Wars, chi è lo Jedi più potente? Fan infuriati per la risposta di Dave Filoni

La decisone dello showrunner di dare il "titolo" ad un preciso personaggio ha letteralmente diviso il web

star wars

Chi è il più grande Jedi dell’universo di Star Wars? Lo showrunner Dave Filoni ha recentemente detto la sua in una featurette dedicata alla serie Tv Ahsoka, in cui si ripercorre il percorso che ha portato Rosario Dawson a vestire i panni dell’amatissima protagonista.

“Racconteremo la storia di questo personaggio che è stato addestrato dal più grande Jedi di tutti i tempi, cioè Anakin Skywalker”, recita Filoni nel video.

Una dichiarazione molto semplice e sicuramente rilasciata in ottica promozionale, dato che è stata realizzata per una featurette relativa alla nuova serie, che proprio qualche giorno fa si è mostrata nel primo trailer ufficiale e che arriverà in streaming su Disney+ il 23 agosto.

Eppure la frase ha generato non pochi scontri tra i fan di Star Wars, divisi tra chi concorda e chi è scioccato che la scelta di Filoni non sia ricaduta su eroi come Obi-Wan Kenobi o Yoda, piuttosto che sullo Jedi che è poi diventato Darth Vader.

E voi siete d’accordo con lo showrunner? Secondo voi chi è il più grande Jedi della storia di Star Wars? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.

Nel cast di Ahsoka troveremo Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Ivanna Sakhno, Diana Lee Inosanto, David Tennant, Lars Mikkelsen ed Eman Esfandi. Gli episodi sono diretti da Dave Filoni, Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Vasant Patel e Rick Famuyiwa. Dave Filoni è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è la co-produttrice esecutiva.

Come già menzionato, la serie arriverà il prossimo 23 agosto in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.

Fonte: sffgazette

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode