In queste ultime settimane sono comparse in Rete diverse indiscrezioni circa le condizioni di salute di Stan Lee, ideatori di alcuni dei personaggi Marvel di maggior successo. Ora che l’uomo ha un’età ormai avanzata pare che in tanti stiano cercando di trarre vantaggio dalla sua condizione, approfittando del suo stato e soprattutto del suo patrimonio.
Oltre a un video che abbiamo pubblicato ieri in cui sono evidenti le difficoltà di salute che Lee sta attraversando, negli ultimi giorni era persino arrivata la notizia di un possibile “furto” del sangue del Sorridente per firmare alcuni fumetti Marvel venduti all’asta. Infine Lee sarebbe finito al centro di macchinazioni da parte della figlia, manipolata da alcune persone per approfittare del suo patrimonio.
Oggi si aggiunge un altro tassello a questa brutta vicenda. Stan Lee ha infatti pubblicato un video (postato dal sito Tmz.com) in cui nega di aver subito alcun abuso e in cui minaccia ripercussioni legali su chiunque provi ad affermare il contrario. Ma, come affermano numerosi siti americani, tra cui l’attendibile Comicbook Movie, rimangono forti dubbi sulla situazione che ruota intorno all’uomo e al suo patrimonio.
Di seguito vi riportiamo la traduzione integrale delle dichiarazioni di Stan Lee:
«Ciao a tutti, è Stan Lee che vi parla e sto dicendo quando segue nel mio interesse e per tutelare la mia amica Keya Morgan. Sono al corrente del fatto che vi è stato mostrato del materiale davvero odioso che coinvolge me, la mia amica Keya ed altre persone. Materiale che è del tutto falso e basato su bugie, il tipo di cose su cui vi assicuro sono pronto a fare causa non appena ne avrò la possibilità. Io e i miei amici siamo stati accusati di fare cose assolutamente irreali e talmente assurde che non so proprio cosa dire. È come se qualcuno improvvisamente volesse vendicarsi di me e delle persone che lavorano con me. Beh voglio che sappiate che spenderà tutti i miei soldi fino all’ultimo penny affinché questa cosa finisca. E per avere delle scuse dalle persone che hanno condotto questa campagna di menzogne senza alcuna prova, ma semplicemente decidendo che qualcuno mi stava maltrattando e scrivendoci sopra degli articoli falsi. Prenderò i migliori e più costosi avvocati e voglio che sappiate che se non la fate finita con queste notizie vi farà una ca..o di causa legale».
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA