Stan Lee: An Original Documentary torna a mostrarsi con il primo trailer ufficiale dopo il breve teaser diffuso da Disney+ alla fine dello scorso anno.
L’iniziativa, intrapresa a ridosso dei 100 anni dalla nascita del leggendario fumettista di casa Marvel, fu annunciata dalla Marvel Entertainment lo scorso dicembre per rendere omaggio alla vita della leggendaria figura creativa che tanto lustro ha portato alla Casa delle Idee. Nel trailer possiamo ascoltare alcuni dei più interessanti passaggi pronunciati dall’artista, tratti da interviste e filmati d’archivio, nei quali racconta la sua visione dei fumetti e della filosofia dietro la loro realizzazione:
“Ciao, sono Stan Lee. Editore delle riviste a fumetti di supereroi Marvel Comics Group. Non avevamo soldi durante la depressione. Ma, avrei voluto leggere tutto quello su cui potevo mettere le mani su. E amici miei, mi sentivo come se potessi andare ovunque. Quello che ho cercato di fare è stato scrivere il tipo di storie che vorrei leggere. I nostri Super Eroi sono il tipo di persone che potremmo essere tu ed io se solo avessimo un super-potere. Mi piace pensarla come una specie di crociata religiosa“.
In un passaggio successivo sentiamo ancora la voce del fumettista affermare:
“Ci sono così tante cose brutte nel mondo, che se possiamo portare un po’ di intrattenimento a qualcuno è sicuramente una buona cosa. Se vuoi davvero cambiare le cose e renderle migliori… ti ci devi tuffare completamente!”
Potete vedere il trailer ufficiale del documentario a seguire qui sotto:
Nato a New York il 28 dicembre 1922 come Stanley Martin Lieber, l’artista ha avuto un ruolo chiave nel portare la Marvel Comics al successo planetario, ricoprendo nel tempo incarichi di grande responsabilità tra cui quelli di presidente e direttore editoriale.
Affettuosamente chiamato anche “Stan The Man” e “The Smilin”, ha introdotto sulle pagine dei fumetti, in collaborazione con altri leggendari artisti del settore come Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi con nature e personalità complesse e variegate, elemento che è stato a sua volta uno dei tasselli fondamentali del successo della Marvel. Stan Lee è poi venuto a mancare a Los Angeles il 12 novembre del 2018 all’età di 95 anni in seguito ad un importante peggioramento delle sue già precarie condizioni di salute.
Fin dagli albori del Marvel Cinematic Universe Stan Lee non ha mai mancato di fare capolino con dei brevissimi ma divertenti cameo in ogni film dell’universo condiviso. Piccole apparizioni che hanno contribuito renderlo ben noto anche a quella fascia di pubblico che ha scoperto gli eroi Marvel per la prima volta sul grande schermo.
Stan Lee: An Original Documentary sarà disponibile su Disney+ a partire dal 16 giugno.
Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo progetto sul leggendario fumettista? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Non lavorerò con loro»: Chris Hemsworth risponde alla critiche di Scorsese e Tarantino sui film Marvel
Foto: Disney+
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA