Squid Game: La Sfida, è ufficiale: il reality è destinato a proseguire. Ecco le ultime novità

Il successo del franchise nato dall'acclamata serie corena è destinato a durare ancora molto a lungo

Squid Game: La Sfida, è ufficiale: il reality è destinato a proseguire. Ecco le ultime novità

Il successo del franchise nato dall'acclamata serie corena è destinato a durare ancora molto a lungo

squid game reality

Squid Game: La Sfida, il popolare gameshow basato sull’omonima serie coreana, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

La conferma è arrivata grazie ad una dichiarazione di Brandon Riegg, responsabile dei progetti non sceneggiati di Netflix, il quale ha confermato l’intenzione del colosso dello streaming di procedere nella realizzazione di una nuova edizione del reality:

«Non c’è mai stata una luce rossa nella nostra decisione di dare il via libera alla seconda stagione di Squid Game: La Sfida, il reality più ambizioso mai proposto su Netflix. Siamo inoltre davvero entusiasti di poter continuare il franchise di Squid Game con il nostro team in Corea, e i produttori di Studio Lambert e di The Garden per questa epica serie di competizioni

La descrizione ufficiale dello show rilasciata da Netflix recita quanto segue: Anche se la versione reale di Squid Game non è una questione di vita o di morte, c’è ancora molto in gioco: 456 giocatori si sfideranno per vincere 4,56 milioni di dollari, il più grande premio in denaro nella storia dei reality televisivi. Attraverso una serie di giochi, ogni giocatore sarà spinto al limite e a chiedersi fino a che punto sarà costretto a spingersi pur di vincere, muovendosi tra alleanze opportunistiche, strategie spietate e tradimenti tempestivi.

Sulla falsariga della serie originale, nel reality show è infatti permesso il proseguimento della sfida solo ad una metà di ogni gruppo che si formerà tra i 456 giocatori designati. Questi ultimi non rischieranno certo la vita; tuttavia, la posta in gioco rimane altissima, dal momento che il premio in palio ammonta all’incredibile cifra di 4,56 milioni di dollari.

Ad ogni modo, lo show non ha mancato di far parlare di sé anche a causa di alcuni incidenti verificatisi nel corso delle riprese. Sembra infatti che alcuni concorrenti abbiano denunciato le condizioni alle quali sarebbero stati sottoposti, arrivando a descriverle come “inumane”. Le già difficili condizioni sarebbero inoltre state aggravate dalle basse temperature e dalle lunghe pause tra una riprese e l’altra, fattori che avrebbero rese necessarie cure mediche per alcuni partecipanti.

La prima stagione di Squid Game: La Sfida è approdata in streaming su Netflix il 22 novembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Fondazione: importanti novità per i fan della serie Apple TV+ basata sulla trilogia di Isaac Asimov

Foto: Netflix

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode