[SPOILER] Il Trono di Spade 5, il finale shock: gli autori parlano dell’ultima scena

La quinta stagione della serie HBO si è conclusa, non senza la solita dose di sorprese. Cerchiamo di fare chiarezza su uno dei momenti chiave

[SPOILER] Il Trono di Spade 5, il finale shock: gli autori parlano dell’ultima scena

La quinta stagione della serie HBO si è conclusa, non senza la solita dose di sorprese. Cerchiamo di fare chiarezza su uno dei momenti chiave

[SPOILER]: Chiunque NON abbia ancora vista l’episodio 5×10 della quinta stagione del Trono di Spade, NON si rovini la sorpresa e NON vada avanti a leggere.

Leggi tutti i recap del Trono di Spade 5

È finita quasi in un battito di ciglia questa quinta stagione del Trono di Spade. Ma nonostante l’apparente rapidità con cui abbiamo divorato le dieci puntate di quest’anno, il season finale è stato uno di quegli episodi da ricordarsi a lungo. Per tanti motivi, tra cui, senza dubbio, la morte di Jon Snow, che chiude col botto la puntata. Eh sì, perché “il bastardo degli Stark” è stato pugnalato a ripetizione dai Guardiani, con Olyy a dargli il colpo di grazia, Snow spira dissanguato sulla neve. Scena forte, che fa sorgere immediatamente una domanda: sarà davvero morto?

Alcuni sono pronti a scommettere che, grazie alle sue abilità di metamorfo, poco prima del colpo fatale Snow sia entrato nel corpo del suo metalupo, Spettro. Ma per D.B. Weiss, autore dello show, la conclusione è una sola: «Morto è morto, su questo non ci sono dubbi. Speriamo che il modo con cui abbiamo girato la scena sia stato abbastanza inequivocabile», ha dichiarato a Entertainment Weekly.

Anche Kit Harington, volto del personaggio nella serie, non lascia speranze. Intervistato sempre da EW, ha svelato: «Ogni anno leggi la sceneggiatura e pensi “Oh c***o”. Sapevo che sarebbe successoHo parlato con gli showrunner che mi hanno detto: “È tutto finito”. Onestamente nessuno mi aveva mai parlato di ciò che sarebbe successo nella serie prima. Ma stavolta sono stati chiari: mi hanno detto chiaro e tondo che sarei morto. E infatti lo sono. Non tornerò nella prossima stagione. Se le cose dovessero cambiare, dipenderà da ciò che Dan, David e George hanno in mente. Ma le cose stanno così, è tutto quello che vi posso dire».

Un addio che non ha lasciato l’attore indifferente: «Dopo aver girato quella scena volevo solo allontanarmi e andare via. Mi sono commosso, piangevo. È stato più emozionante di quanto pensassi».

Leggi anche le dichiarazioni di Lena Headey sulla “passeggiata” di Cersei e quelle del regista della puntata, David Nutter

E qui, c’è già un video tributo a Jon Snow:

 

 

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode