Spider-Man, una grande star dei vecchi film dell’eroe è pronta a tornare nell’MCU

E ha già bene in mente in quale "versione" vorrebbe farlo

Spider-Man, una grande star dei vecchi film dell’eroe è pronta a tornare nell’MCU

E ha già bene in mente in quale "versione" vorrebbe farlo

spider-man

Mancava solo lei“. È probabilmente questo il primo commento che vi sta venendo in mente leggendo il titolo, considerando che nel prossimo Spider-Man: No Way Home in uscita il 15 dicembre assisteremo già al ritorno di tanti grandi volti del passato. Da Alfred Molina a Willem Dafoe (sempre in forse ma dato per certo), ci sarà spazio anche un altro clamoroso ritorno in futuro?

Sono stati tanti i volti femminili apparsi nella trilogia di Sam Raimi, primo tentativo di creare un universo cinematografico Marvel più che solido, e i successivi due film della saga The Amazing Spider-Man di Marc Webb: Kirsten Dunst, Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Elizabeth Banks… Solo una di loro, pero, si è detta pronta a tornare e ha già in mente in quale versione farlo.

Parliamo di Kirsten Dunst, grande protagonista della trilogia con Tobey Maguire e prima MJ della Marvel, iniziali ora detenute da Zendaya (ma il suo personaggio si chiama Michelle Jones). L’interesse amoroso dell’eroe nei primi tre grandi film arrivati al cinema a inizio secolo, ha dichiarato durante un’intervista a Entertainment Weekly che sarebbe disposta a rituffarsi nei cinecomic: 

«Sembra che molti dei miei film poi abbiano un remake. È un tema ricorrente per me […] Vorrei mi avessero messo in un altro film. Una vecchia Mary Jane, perchè no? Farei un altro cinecomic. Lo stanno facendo tutti!»

Poche settimane fa, l’attrice aveva già espresso il suo punto di vista su quale versione del personaggio avrebbe potuto portare in scena, durane un’intervista a Variety: «A questo punto sarei una vecchia MJ con dei piccoli baby Spidey. Lo farei, perchè no? Sarebbe divertente. Non direi mai no a qualcosa del genere».

Kirsten Dunst insomma si dimostra ancora molto legata al franchise e non potrebbe essere diversamente, visti anche gli inizi: fu proprio Tobey Maguire a notarla su un cartellone della GAP su Sunset Boulevard e convinse gli autori a raggiungere l’attrice a Berlino per un provino.

Chissà quindi che il vociferato ritorno di Maguire in Spider-Man: No Way Home non abbia stuzzicato le corde della nostalgia dell’attrice e l’abbia convinta a candidarsi per un ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Secondo alcuni rumor, tra l’altro, una sua comparsata potrebbe già essere prevista nel film in uscita. In alternativa, c’è sempre l’annunciata nuova trilogia all’orizzonte. Insomma, tempo e spazio per esaudire i suoi desideri ce n’è eccome.

Cosa ne pensate? Vorreste rivedere Kirsten Dunst come MJ? O preferireste Emma Stone e le altre grandi star apparse nei film di Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Getty Images / Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode