Spider-Man, un noto personaggio ha ucciso i genitori di Peter Parker? Ecco la folle ma sensata teoria

L'ultima fan-theory sul Marvel Cinematic Universe apre un'oscura pagina sul passato della famiglia di Peter Parker

Spider-Man, un noto personaggio ha ucciso i genitori di Peter Parker? Ecco la folle ma sensata teoria

L'ultima fan-theory sul Marvel Cinematic Universe apre un'oscura pagina sul passato della famiglia di Peter Parker

spider-man-marvel

Il Marvel Cinematic Universe si è affermato fin dalle origini come uno dei franchise cinematografici più analizzati dagli appassionati, fattore che ha portato in breve tempo alla nascita delle più svariate fan-theory sui suoi personaggi.

Se alcune di esse devono la loro popolarità in rete semplicemente grazie alla loro assurdità, altre sono invece state riconosciute per la loro plausibilità, al punto da diventare spesso e volentieri argomento di dibattito tra i fan. Una fan-theory, tra le più accurate ad essere emerse negli ultimi tempi, sembra svelare un inquietante dettaglio sul passato di Spider-Man e sulla mai troppo approfondita – perlomeno nel MCU – morte dei suoi genitori.

Secondo una particolare riflessione posta da un utente su Reddit ed in seguito diventata virale, i genitori di Peter Parker avrebbero conosciuto la propria fine per mano di un altro noto personaggio. Stiamo parlando di Bucky Barnes, il quale, come sappiamo, ha agito per anni come sicario sotto il controllo dell’Hydra con la denominazione di Soldato d’Inverno.

Tale teoria rilancia l’ipotesi che i coniugi Parker fossero dei membri dello S.H.I.E.L.D., fattore che li avrebbe resi degli obiettivi di Soldato d’Inverno sulla falsariga di quanto accaduto con i genitori di Tony Stark. Tutto questo sarebbe inoltre in linea con quanto narrato su alcuni albi a fumetti Marvel, che hanno visto i Parker agire effettivamente come membri dell’organizzazione antiterroristica. Qui tuttavia i genitori di Peter sono stati uccisi nel corso di una missione in Algeria per conto di Albert Malik, la nuova incarnazione di Teschio Rosso nata negli anni ’50, il quale fa in modo che il loro aereo venga sabotato e fatto schiantare.

C’è inoltre da considerare come, nel corso della Battaglia di New York vista in The Avengers, Peter Parker fosse ancora solo un bambino. Ciò ha spinto l’utente in questione a suggerire che l’Hydra abbia messo gli occhi sui Parker proprio in quel periodo. Tale ipotesi inoltre potrebbe essere avvalorata proprio dal titolo della prima avventura in solitaria dell’eroe nel MCU, Spider-Man: Homecoming. Quest’ultimo termine, come sanno i fan più attenti, è infatti una delle parole trigger usate per l’attivazione di Soldato d’Inverno.

Data l’assenza di informazioni sui genitori di Peter Parker, tale teoria potrebbe benissimo corrispondere alla realtà del MCU. Senza contare che, se confermata, renderebbe il legame tra Spider-Man e il suo defunto mentore Tony Stark ancora più stretto.

Cosa ne pensate? Vi sembra una teoria convincente? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo film è stato bannato per colpa di un poster [FOTO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode