Spider-Man: Tom Holland sul set di Captain America: Civil War prima della decisione definitiva

L'attore ha girato alcune scene insieme a Chris Evans e Robert Downey Jr.

Spider-Man: Tom Holland sul set di Captain America: Civil War prima della decisione definitiva

L'attore ha girato alcune scene insieme a Chris Evans e Robert Downey Jr.

Prima di prendere la sua decisione definitiva, la Marvel ha portato Tom Holland sul set di Captain America: Civil War e gli avrebbe fatto fare un provino insieme agli Avengers.

The Hollywood Reporter ha rivelato che l’attore avrebbe recitato accanto a Chris Evans e Robert Downey Jr. per poter essere certi dell’alchimia tra i personaggi, visto che il nuovo Spider-Man debutterà a breve nel terzo film sul Capitano Rogers.

Normalmente il regista viene coinvolto nella scelta dell’attore principale, ma in questo caso, la Marvel si è comportata diversamente, annunciando entrambi i nomi ieri. Sarà, infatti, Jon Watts a dirigere il reboot incentrato sull’Uomo Ragno.

In questo casting nulla è avvenuto normalmente. Prima di tutto la Disney (proprietaria dei Marvel Studios) e la Sony Pictures hanno lavorato in maniera sinergica per arrivare alla scelta finale. Inoltre, l’attore non debutterà nel primo film di Spider-Man, ma verrà presentato in Civil War, film già in produzione, i tempi quindi erano parecchio ristretti e questo ha portato l’annuncio ad essere ancora più atteso.

Marvel e Sony hanno provinato 1.500 attori con l’aiuto di Sarah Finn (a capo dei casting per molti film Marvel), al 30 di maggio la lista si era ridotta a 6 nomi: Holland, Asa Butterfield, Judah Lewis, Matthew Lintz, Charlie Plummer e Charlie Rowe — tutti tra i 14 e i 19 anni, visto che il nuovo Peter Parker dovrà interpretare un liceale (ricordiamo che sia Tobey Maguire che Andrew Garfield avevano già superato i 20 anni quando iniziarono a interpretare Spider-Man).

Tutti e sei gli attori si sono recati poi ad Atlanta sul set di Civil War per girare alcune scene con Iron Man e Capitan America. Al test erano presenti anche Kevin Feige e Amy Pascal (a capo della produzione di Sony Pictures): stavano cercando della chimica tra il nuovo ragazzo e gli Avengers e volevano vederla direttamente sul set.

Dopo il primo giro di prova, i produttori hanno stretto la lista a soli due attori, Holland e Rowe. Non sapendo chi scegliere tra i due, la Pascal e Feige hanno richiesto un nuovo test sul set l’8 giugno. Voci di corridoio dicono che solo Holland ha avuto modo di provare separatamente con Chris Evans e Robert Downey Jr.

Ieri, finalmente abbiamo scoperto come è andata a finire (lo stesso Charlie Rowe si è congratulato su Twitter con il collega).

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode