Spider-Man: secondo una plausibile teoria, uno degli eroi avrebbe ucciso i genitori di Peter

Può sembrare folle, ma in realtà ha tutto perfettamente senso

Spider-Man: secondo una plausibile teoria, uno degli eroi avrebbe ucciso i genitori di Peter

Può sembrare folle, ma in realtà ha tutto perfettamente senso

Spider-Man: No Way Home marvel

Lo ammettiamo. Le fan-theory sul MCU sono tante e, nella maggior parte dei casi, al limite della follia. Ma, tra un annuncio dei registi e uno spoiler degli attori, dibattere, fantasticare o tentare di indovinare quello che potremmo vedere in futuro – o dettagli nascosti del passato – è tutto ciò che tiene vivo il nostro interesse nell’attesa che i film arrivino in sala. Ed è proprio per questo motivo che noi, da fan dei cinecomic oltre alle classiche news, vi proponiamo di tanto in tanto anche le teorie più interessanti (e assurde) diffuse sul web e discusse oltreoceano. Anche perchè poi, talvolta, una su cento riesce persino a rivelarsi accurata. Detto ciò, oggi torniamo a parlare di Spider-Man e di un macabro dettaglio sulla morte dei suoi familiari.

Secondo un’ipotesi fatta su Reddit, e divenuta in seguito virale, i genitori di Peter Parker sarebbero stati uccisi da uno dei suoi alleati: Winter Soldier, l’alter ego di Bucky Barnes, che per anni ha lavorato per l’Hydra nel tentativo di far fuori tutti i nemici dell’organizzazione terroristica.

Secondo la teoria, quando erano ancora in vita, i Parker sarebbero stati in realtà dei membri dello SHIELD, ragion per cui Bucky, lavorando come sicario, li avrebbe fatti fuori proprio come accaduto con il padre e la madre di Tony Stark. Questa ipotesi sarebbe anche in linea con quanto raccontato nei fumetti Marvel, dove i genitori di Peter erano effettivamente delle spie nell’organizzazione di Nick Fury. Nella controparte cartacea, tuttavia, Richard e Mary Parker vengono uccisi durante una missione in Algeria per conto di Albert Malik – il più noto Teschio Rosso -, che manda un sicario a sabotare il loro aereo, facendolo precipitare in mare.

Dal momento che il futuro Spider-Man era solo un bambino durante gli eventi di New York, l’utente che ha formulato la teoria suggerisce che l’Hydra abbia messo gli occhi sui Parker proprio in quel periodo. Un dettaglio che potrebbe avvalorare questa ipotesi, inoltre, potrebbe essere anche lo stesso titolo del primo film di Spider-Man, ovvero Homecoming, che è anche uno dei termini utilizzati dall’organizzazione terroristica per “attivare” Winter Soldier.

Insomma, una teoria che tutto sommato potrebbe davvero coincidere con la realtà, dato che al momento nei film non ci sono indizi sulla morte dei Parker. Inoltre, aver perso i genitori per mano dello stesso uomo creerebbe un legame ancora più profondo tra Peter e il suo mentore Tony: dettaglio che sicuramente piacerà ai fan della coppia di eroi.

Voi cosa ne pensate? Vi sembra una possibilità plausibile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode