Spider-Man: Far From Home, online le prime reazioni della stampa al cinecomic di Jon Watts

Il nuovo film con Tom Holland avrà convinto i critici americani?

Spider-Man: Far From Home, online le prime reazioni della stampa al cinecomic di Jon Watts

Il nuovo film con Tom Holland avrà convinto i critici americani?

Spider-Man: Far From Home non arriverà nelle nostre sale prima del 10 luglio, ma negli Stati Uniti la stampa ha già avuto la possibilità di assistere in anteprima alla nuova avventura europea di Peter Parker: trovandola grandiosa!

L’ultimo lavoro di Jon Watts è stato infatti ampiamente apprezzato dai giornalisti, che lo ritenengono persino migliore di Homecoming, anche grazie alla presenza di una new entry come Jake Gyllenhaal, definito dai più “grandioso” e “perfetto per far coppia con Holland”.

Steven Weintraub scrive ad esempio: «Ho adorato questo film. Riesce a cogliere lo spirito dei fumetti unendolo alla magia del cinema. Quando è finito avevo subito voglia di vederlo una seconda volta. E Jake Gyllenhaal come Mysterio è fantastico».

Ancora più convinto è Josh Wilding, che lo definisce addirittura “il miglior film di Spider-Man realizzato fino ad oggi”, aggiungendo: «Mysterio è davvero un gran bel personaggio, ma Tom Holland gli ruba la scena. E non perdetevi la sequenza mid-credits, perché è veramente fantastica. Questo è lo Spider-Man che attendevo da tutta la vita: sì, Sam Raimi e Marc Webb hanno fatto un grande lavoro con il personaggio dei fumetti, ma ma Jon Watts gli ha dato letteralmente vita.»

Heather Caitlin si limita a dire che per quanto riguarda i live action dedicati all’Uomo Ragno, questo “è in assoluto il migliore”, mentre Kevin McCarthy rincara la dose e i paragoni con gli altri titoli, spiegando: «Secondo me Far From Home distrugge alla grande Spider-Man 2 di Sam Raimi, diventando il mio film di Spidey preferito. Tom Holland ad oggi è la sua migliore versione.»

In molti hanno inoltre evidenziato che pur partendo bene, il film migliora con il passare dei minuti, diventando indimenticabile specialmente nel secondo tempo, come spiega il giornalista di That Hashtag Show: «Forse il primo atto potrebbe risultare un po’ lento, ma il secondo e il terzo sono fenomenali. Il film è divertente come dovrebbe essere e si conferma come un grande sequel per Homecoming, ma anche per Avengers: Endgame. Adoro il modo in cui hanno deciso di spiegare il gap temporale… ma anche le scene nei titoli di coda!».

Insomma, a quanto pare Far From Home è stato decisamente convincente per la stampa estera. Sarà lo stesso qui in Italia? Non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima di scoprirlo; ed è inutile dire che dopo queste reazioni, l’hype è altissimo.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode