Spider-Man è fuori dall’UCM: per i fan è tutta colpa della Gemma dell’Anima e degli X-Men

La risposta ironica degli appassionati all’evento più traumatico degli ultimi giorni

Spider-Man è fuori dall’UCM: per i fan è tutta colpa della Gemma dell’Anima e degli X-Men

La risposta ironica degli appassionati all’evento più traumatico degli ultimi giorni

Spider-Man: No Way Home

A distanza di due giorni sembra ancora una notizia incredibile: dopo che gli accordi tra Disney e Sony sono saltati, Spider-Man è ufficialmente fuori dall’Universo Cinematografico Marvel.

A meno che le due major non decidano di riprendere le negoziazioni dunque, questo significa che non vedremo più Spidey al fianco degli altri eroi dell’UCM o non sentiremo più alcun riferimento a Tony Stark nei suoi standalone, che procederanno dunque in solitaria o dando il benvenuto ai personaggi dello Spider-Verse targato Sony, come Venom o Morbius.

Ovviamente non si sono fatte attendere le reazioni dal web, tra proteste, inviti al boicottaggio, tweet degli stessi attori e riflessioni sul futuro di Peter Parker. E ad affiancare gli utenti preoccupati, ci sono stati anche quelli che hanno deciso di prendere la cosa con un po’ di ironia, dando il via ad un’ondata di meme relativi al divorzio Disney/Sony.

Uno dei più diffusi – specialmente su Reddit – attribuisce la colpa nientemeno che alla Gemma dell’Anima e alla sua ferrea regola, che non a caso aveva già portato parecchio dolore all’interno dell’UCM. “Un’anima per un’anima”, dice ogni volta Teschio Rosso a chi vuole impossessarsi dell’oggetto. E dopo Gamora e Vedova Nera, questa volta è toccato a Spider-Man, che nel nuovo meme viene barattato dai Marvel Studios in cambio degli X-Men e dei Fantastici 4, recentemente passati tra le loro fila grazie all’accordo Disney/Fox.

Fortunatamente però, a differenza dei sacrifici per la Gemma, quello di Spidey non è ancora irreversibile; e noi continuiamo ad augurarci che le cose possano ancora risolversi per il meglio. Nell’attesa, tanto vale prendere la cosa ironicamente, no?

ECCO IL MEME SULLA GEMMA DELL’ANIMA.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode