Spider-Man: Across the Spider-Verse, le prime reazioni esaltano il film: «Un’opera d’arte»

La nuova avventura animata, sequel di Into the Spider-Verse, arriverà nelle sale italiane tra pochi giorni

Spider-Man: Across the Spider-Verse, le prime reazioni esaltano il film: «Un’opera d’arte»

La nuova avventura animata, sequel di Into the Spider-Verse, arriverà nelle sale italiane tra pochi giorni

spider-man across the spider-verse

Mancano pochissimi giorni all’arrivo nelle sale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, secondo capitolo della trilogia animata dedicata a Miles Morales. Ritroveremo l’eroe alle prese con il suo personale multiverso popolato di sue varianti e, a giudicare dalle reazioni della stampa estera, non ne resteremo delusi.

I primi commenti al film (di cui potete recuperare QUI l’ultimo trailer), diretto da diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un nuovo universo), sono generalmente molto positivi e come capitato nel 2018 per Un nuovo universo, è particolarmente lodata l’estetica del film. 

CinemaBlend, tramite l’editore Sean O’Connell, alza a dismisura l’entusiasmo definendolo «un passo sopra il capolavoro, è un’opera d’arte». Ha poi aggiunto: «Ogni frame merita di essere appeso in un museo, le battute e i riferimenti alla lore di Spidey sono perfetti. È FANTASTICO. Il miglior film di Spider-Man. Forse il mio preferito di sempre».

The Hollywood Reporter e il suo giornalista Brian Davids si concentra invece su un aspetto in particolare: «È più oscuro e triste di quanto mi aspettassi, ma necessario» ha scritto, lodando inoltre la prova di Hailee Steinfeld come Gwen Stacy e le scene in compagnia di Shea Whigham aka Captain Stacy. Parole al miele anche da parte di Tessa Smith di Rotten Tomatoes, secondo cui Spider-Man: Across the Spider-Verse «alza la propria barra in un modo che sembrava impossibile. Ci sono colpi di scena scioccanti, sorprese inaspettate e una storia che ha senso per il pazzo multiverso in cui ci siamo buttati».

Nessun problema poi sulla lunghezza già annunciata, perché secondo molti il film non si fa sentire pesante e, anzi, scorre via che è una meraviglia. «Non sorprende che sia stupendo – ha scritto Mike Ryan di UproxxLa storia è più grande, ma riguarda comunque Miles e il suo percorso di accettazione per quello che è».

Non mancano chiaramente pareri più critici, come per esempio quello del capo-redattore di This Week Media, Eze Baum, secondo cui «non arriva vicino all’originale, soprattutto per il fatto che dà priorità al fan service rispetto ad una storia forte. Diventa prevedibile anche sul finale».

Across the Spider-Verse, lo ricordiamo, sarà seguito nel 2024 da un terzo capitolo finale dal titolo Beyond the Spider-Verse. Questa la sinossi ufficiale del film del film:

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar®, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Arriva nelle sale il 1 giugno 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode