Spider-Man: Across The Spider-Verse, ecco a voi il nuovo spettacolare trailer del film

Nelle nuove immagini sul sequel con Miles Morales, viene esplicitamente citato anche QUEL meme di Spider-Man

Spider-Man: Across The Spider-Verse, ecco a voi il nuovo spettacolare trailer del film

Nelle nuove immagini sul sequel con Miles Morales, viene esplicitamente citato anche QUEL meme di Spider-Man

spider-man across spider-verse

La nuova avventura dell’Uomo Ragno sta arrivando! E’ stato diffuso il trailer internazionale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del film vincitore del premio Oscar alla miglior animazione nel 2019. Il protagonista sarà ancora Miles Morales ma, come ribadisce anche il nuovo trailer, sarà circondato da un’infinità di altre varianti.

Prima di Loki, del Dottor Strange e del prossimo The Flash, a parlare di Multiverso è stato infatti il film animato diretto da diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Nel primo capitolo, il giovane Miles ha fatto la sua conoscenza con altre versioni dell’eroe più amato della Marvel come Spider-Gwen, Spider-Ham e la variante noir doppiata da Nicolas Cage.

Il sequel riparte proprio da qui: dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Quando tuttavia gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Spider-Man: Across the Spider-Verse punta a riflettere sul tema portante dietro all’eroe Marvel, ovvero l’antitesi tra salvare una vita e salvare il mondo: torna in auge la storia dello zio Ben e delle cose che ogni variante dell’Uomo Ragno sa di dover sacrificare per il bene superiore. A spingere per questo è soprattutto Miguel O’Hara aka Spider-Man 2099, il fondatore di questa rete multiversale di Spider-Man.

Oltre a lui e ad altre versioni di se stesso, Miles Morales dovrà affrontare anche un potente nemico come Spot – già intravisto in una delle immagini promozionali del film. Nel nuovo trailer, inoltre, viene esplicitamente citato QUEL celebre meme dei tre Spider-Man, già accennato in maniera più leggera in Spider-Man: No Way Home, durante la reunion tra Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire.

Across the Spider-Verse, lo ricordiamo, sarà seguito nel 2024 da un terzo capitolo finale dal titolo Beyond the Spider-Verse. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, questo sequel è stato diretto da diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un nuovo universo). Phil Lord e Christopher Miller hanno curato la sceneggiatura insieme a David Callaham, mentre il regista del precedente capitolo del 2018 Peter Ramsey è tornato come produttore esecutivo affiancato da Avi Arad, Christina Steinberg ed Amy Pascal.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nei cinema il 1 giugno 2023.

Foto: Sony Pictures

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode