«Spawn sarà la versione Blumhouse di un supereroe»: le ultime novità sul film divideranno i fan

Il film è in produzione da molti anni e avrà per protagonista Jamie Foxx nei panni della celebre creatura infernale

«Spawn sarà la versione Blumhouse di un supereroe»: le ultime novità sul film divideranno i fan

Il film è in produzione da molti anni e avrà per protagonista Jamie Foxx nei panni della celebre creatura infernale

spawn film

Spawn è finito all’inferno: non ci riferiamo al personaggio, ma piuttosto al film annunciato ormai sei anni fa e nel frattempo finito in un limbo produttivo senza dubbio adatto, considerando che parliamo di una creatura infernale, ma anche fastidioso per i fan che sperano di rivedere il personaggio sul grande schermo.

A tirare fuori il progetto da questa situazione potrebbe pensarci Jason Blum, il celebre produttore a capo della Blumhouse che in meno di vent’anni ha rivoluzionato il genere horror grazie al successo di film a basso budget ma dall’altissima resa al botteghino – come Paranormal Activity e le saghe di Insidious e The Purge. Durante il recente New York Comic Con 2023, ha rivelato qualcosa sul film di Spawn.

Attualmente in produzione, a quanto pare per i fan della Blumhouse varrà la pena aspettare: «Sarà tagliente e originale se comparato ad altri film sui supereroi – ha detto Jason Blum -. Sarà sicuramente la versione Blumhouse di un film sui supereroi». Parole che, appunto, vi faranno piacere se siete appassionati degli horror proposti dalla casa, meno invece se le varie serie lanciate in questi anni vi hanno lasciato indifferenti (i delatori della Blumhouse non mancano).

Per chi non conoscesse il personaggio, stiamo parlando della creatura infernale apparsa per la prima volta nel 1992 nei fumetti della Image Comics. Creato da Todd McFarlane (anche ideatore di Venom), si tratta di un agente della CIA che una volta morto accetta di fare un patto col Diavolo per tornare in vita e rivedere la moglie. Lo farà, ma dovrà anche guidare l’esercito di Satana nell’Armageddon.

Il fumetto è stato già adattato in un film nel 1997, con Michael Jai White nei panni del protagonista Spawn e un’estetica decisamente… anni ’90, per dirla in modo gentile. Meglio è andata alla serie animata uscita tra il 1997 e il 1999, molto più apprezzata. Il protagonista del nuovo film invece sarà niente meno che Jamie Foxx, con Jeremy Renner nel cast. I toni, visto anche il coinvolgimento della Blumhouse e le promesse del produttore dovrebbero essere vietati ai minori.

Leggi anche: Spawn, la promessa di Todd McFarlane: «Non ci saranno battutine divertenti. Nessuna gioia»

Foto: Image Comics

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode