Soul, Red e Luca: annunciate grandi novità per i fan degli “sfortunati” film Disney Pixar dell’era pandemica

Le due major non hanno dimenticato i film che sono potuti uscire solo in streaming e hanno una sorpresa per il pubblico

Soul, Red e Luca: annunciate grandi novità per i fan degli “sfortunati” film Disney Pixar dell’era pandemica

Le due major non hanno dimenticato i film che sono potuti uscire solo in streaming e hanno una sorpresa per il pubblico

disney pixar luca soul red

Nessuno viene lasciato indietro o lontano dal grande schermo, in casa Disney Pixar! La major ha annunciato infatti che tre dei film, che più sono stati interessati dalla chiusura delle sale durante l’era pandemica, riceveranno un nuovo trattamento “di favore” e potranno finalmente essere visti nel luogo che più gli appartiene: il cinema. Si tratta di Soul, Turning Red e il “nostrano” Luca.

Con un annuncio sui propri profili social, la Pixar ha infatti reso noto che questi tre titoli arriveranno sul grande schermo nel 2024, accompagnando la novità con un trailer che unisce le immagini di tutti e tre gli “sfortunati” film che sono dovuti arrivare direttamente in streaming o con uscite limitate. Per il momento l’annuncio riguarda solo l’uscita statunitense, dove i fan potranno vedere Soul dal 12 gennaio, Turning Red dal 9 febbraio e Luca dal 22 marzo 2024.

La speranza è che vengano organizzate speciali release anche dalle nostre parti, per permettere di godere appieno di queste storie grazie alla magia del grande schermo. L’uscita di Soul, il film che racconta la storia del musicista jazz che dopo una sfortunata dipartita si ritrova nell’aldilà e inizia un viaggio magico assieme ad una cinica anima, è arrivato direttamente sulla piattaforma il 25 dicembre 2020, saltando l’uscita theatrical proprio a causa della pandemia da Covid-19. Nei Paesi in cui è riuscito ad uscire, ha incassato 121 milioni di dollari a fronte di un budget di 150 milioni, ma è comunque riuscito a conquistare anche due premi Oscar come Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora.

 

Luca, il film ambientato nelle Cinque Terre italiane, e Turning Red, con protagonista l’intrepida e intelligente ragazza cino-canadese Mei Lee, hanno fatto peggio, raccogliendo solo 49,8 milioni e 20,1 milioni di dollari nonostante una buona risposta della critica. A pesare, anche in questo caso, è stata l’uscita in streaming. Le cose però stanno per cambiare: il 2023 ha segnato un buon recupero delle sale e ora anche questi titoli lasciati “indietro” possono godere di un periodo in cartellone – in attesa dell’uscita a giugno 2024 di Inside Out 2.

Per il momento non sono state annunciate date di uscita italiana per Soul, Turning Red e Luca, ma restiamo in attesa di novità sul caso.

Foto: Disney Pixar

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode