Siccità: a Roma non piove da tre anni nel trailer del nuovo film di Paolo Virzì

Nel cast, tra gli altri, nomi come Silvio Orlando, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci

Siccità: a Roma non piove da tre anni nel trailer del nuovo film di Paolo Virzì

Nel cast, tra gli altri, nomi come Silvio Orlando, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci

siccità

È appena approdato online il primo trailer ufficiale di Siccità, il nuovo film diretto dal regista Paolo Virzì e atteso nelle sale a distanza di quattro anni dal debutto del suo ultimo lavoro, Notti magiche.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA

Ancora una volta Virzì ci porta a Roma, immaginando uno scenario a tinte distopiche in cui la Capitale e i suoi abitanti soffrono per l’assenza di acqua, da cui il titolo dell’opera. Qui la sinossi ufficiale:

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Fanno parte del ricchissimo cast nomi come Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco.

Scritto dallo stesso Virzì insieme a Francesca Archibugi, Paolo Giordano e Francesco Piccolo, il film sarà proiettato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.

Siccità arriverà nelle sale italiane il 29 settembre, distribuito da Vision Distribution. Nell’attesa, godetevi il trailer in calce alla notizia.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode