Shrek, Fiona è assetata di sangue nell’agghiacciante trailer del nuovo adattamento horror [VIDEO]

La recente tendenza a declinare in chiave horror alcuni amati personaggi del mondo dell'infanzia ha colpito anche Shrek e i suoi amici

Shrek, Fiona è assetata di sangue nell’agghiacciante trailer del nuovo adattamento horror [VIDEO]

La recente tendenza a declinare in chiave horror alcuni amati personaggi del mondo dell'infanzia ha colpito anche Shrek e i suoi amici

shrek

Fin dal loro esordio sullo schermo, Shrek e gli altri film della serie hanno giocato a sovvertire le regole del cinema d’animazione e della fiabe stesse, proponendone i classici tropi declinati a favore di un pubblico maturo.

Il franchise di Shrek, basato sul libro di William Steig del 1990, è stato inaugurato nel 2001 con l’omonimo film d’animazione in CGI, al quale sono poi seguiti Shrek 2 nel 2004, Shrek Terzo nel 2007 e Shrek – E vissero felici e contenti nel 2010. L’anno seguente è stato invece il turno del primo spin-off, Il gatto con gli stivali, incentrato sul felino interpretato da Antonio Banderas. Questo avrà presto un ulteriori sequel intitolato Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, in arrivo nel nostro paese per il 7 dicembre 2022.

Insomma, Shrek e i suoi amici sono ormai entrati nel cuore tanto dei bambini quanto degli adulti; tuttavia, a più di due decenni dal suo esordio, è tempo di una nuova piccola rivoluzione. E cosa può esserci di meglio di una rivisitazione in chiave horror per cambiare le carte in tavola ancora una volta?

L’idea ha trovato terreno fertile nella mente del regista Andy Chen, che ha realizzato un adattamento live-action del film in chiave horror. Nel breve video vediamo Fiona come l’avevamo trovata nel primo capitolo della saga, rinchiusa in un castello in attesa di un impavido cavaliere che la vada a salvare spezzando così la maledizione che la affligge. Quando questo arriva, tuttavia, si renderà conto di come la principessa stessa si trasformi contro la sua volontà in un orco assetato di sangue.

Il trailer propone un forte tono da body horror, indugiando sulla trasformazione decisamente inquietante della sua protagonista e prendendosi inoltre il tempo di proporre una versione distorta dell’icona cover di I’m a Believer cantata dagli Smash Mouth nella colonna sonora del film.

Potete vedere il primo trailer di Fiona a seguire qui sotto:

 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode