Dexter Fletcher, il regista di Rocketman incaricato di sostituire Guy Ritchie per il nuovo film su Sherlock Holmes, di recente è tornato a parlare del prossimo film del franchise della Warner Bros. con protagonista Robert Downey Jr., l’amatissimo e indimenticato interprete di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe. 

Negli ultimi tempi, in relazione al ciclo, erano state confermate due serie spin-off per HBO Max, piattaforma streaming targata Warner Bros. Discovery, ma non si conoscevano ulteriori dettagli sul film né tantomeno aggiornamenti in merito al terzo lungometraggio di un’eventuale trilogia, rimasto ai box per molto tempo e attualmente, complici anche gli stalli pandemici, sempre in fase di sviluppo. 

Intervistato di recente durante l’attività stampa di The Offer, serie televisiva sulla lavorazione de Il Padrino in cui è stato impegnato come regista, Fletcher ci ha tenuto però a ragguagliare finalmente fan e addetti ai lavori a proposito del terzo Sherlock Homes dicendo quanto segue: «La pandemia l’ha fatto deragliare, ma penso si farà. Sfortunatamente non conosco ancora le tempistiche, ma ritengo che dovremmo farlo ed è fantastico. Tutto dipende dalla disponibilità delle persone giuste nel posto giusto al momento giusto, è una crudele e improvvisa conseguenza imposta dalla pandemia. So che la gente ha fame di questo film e chi di dove lo sa bene. Spero si realizzi perché sarebbe veramente brillante. Spero di girarlo». 

Nei primi due film diretti da Guy Ritchie, lo ricordiamo, Robert Downey Jr. era affiancato da Jude Law nei panni del dottor Watson. Il primo film risale al 2009, mentre il sequel, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, aveva visto il buio delle sale due anni dopo, nel 2011. Il seguito è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011 negli Stati Uniti mentre in altri Paesi il 25 dicembre 2011, proprio due anni dopo l’uscita del primo film. In Italia è uscito il 16 dicembre 2011 incassando, durante i primi giorni, quasi 3,5 milioni e conquistando così la vetta della classifica al botteghino natalizio. Il primo film aveva incasso complessivamente a livello mondiale 524 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il secondo aveva fatto leggermente meglio toccando quota 543. 

Che ne pensate delle parole di Dexter Fletcher? E quanto sperate che venga realizzato in tempi brevi un terzo film su Sherlock Holmes con Downey Jr.? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Screen Rant

Foto: Warner Bros. Pictures