Il progetto legato a Sherlock Holmes 3, atteso nuovo capitolo della saga con Robert Downey Jr. e Jude Law, potrebbe aver fatto dei passi in avanti piuttosto decisivi verso la sua effettiva realizzazione.
Il film è in apparente sviluppo da circa un decennio, e proprio quando sembrava che qualcosa stesse per sbloccarsi, la pandemia di COVID-19 ha inevitabilmente costretto Warner Bros. a rivedere i suoi piani. Ora tuttavia sembra che la produzione possa finalmente decollare.
Secondo quanto riportato da OneTakeNews, le riprese del film potrebbero partire entro la fine dell’anno ad Atlanta, in Georgia. Chiaramente in assenza di conferme ufficiali e trattandosi di voci di corridoio, queste indiscrezioni vanno prese con le dovute cautele. Ad ogni modo se tutto questo venisse confermato, sarebbe ragionevole aspettarsi una release del film tra la seconda metà del 2023 e la prima metà del 2024.
I primi due film del franchise, Sherlock Holmes nel 2009 e di Sherlock Holmes: Gioco di ombre nel 2011, hanno incassato al box-office mondiale la considerevole cifra di 524 e 543 milioni di dollari. A questo punto la realizzazione di un terzo capitolo sembrava cosa praticamente certa, salvo poi finire in quello che sembrava un vero e proprio development hell. Ad oggi al regista dei primi due film Guy Ritchie è subentrato Dexter Fletcher, già regista del biopic dedicato a Elton John Rocketman.
Il franchise sembra inoltre destinato ad approdare nel mondo della serialità televisiva. Il produttore nonché volto del protagonista Robert Downey Jr. e sua moglie Susan Downey sarebbero al lavoro su una serie spin-off che dovrebbe vedere la luce su HBO Max, salvo decisioni contrarie da parte della nuoa dirigenza di Warner Bros. Discovery.
Se il progetto della terza pellicola dovesse davvero concretizzarsi nel cast torneranno Robert Downey Jr. nei panni del detective più famoso di sempre e Jude Law nei panni del fidato Dottor John Watson.
Fonte: OneTakeNews
© RIPRODUZIONE RISERVATA