«Ho appena perso metà dei miei soldi in questa faccenda bancaria, ma nonostante questo sono qui», ha confessato Sharon Stone nel corso di un evento benefico a Beverly Hills, durante il quale ha ammesso di essere tra le vittime del crac della Silicon Valley Bank, istituto bancario a stelle e strisce.
L’attrice di Basic Instinct non è voluta entrare nel merito, come riporta l’Hollywood Reporter, ma ha ricondotto le sue enormi perdite economiche al crollo dei listini dovuto alla crisi nera dell’istituto bancario californiano.
Al contempo ha chiesto alla platea, in lacrime, di provvedere alle donazioni per la ricerca scientifica a carattere oncologico. «E in questo momento è anche coraggio, perché so sulla mia pelle cosa sta succedendo», ha aggiunto. Stone ha ricevuto un “premio per il coraggio” nella serata benefica An Unforgettable Evening, organizzata da una fondazione americana per la ricerca sul cancro, ricordando di aver l’asportazione di due tumori benigni al seno nel 2001 e invitando tutti quanti a sottoporsi a controlli regolari; gli stessi che le hanno permesso, lo scorso novembre, di accorgersi di un altro tumore benigno, in questo caso all’utero.
A fornire un report dell’evento, e i dettagli dell’intervento di Stone, ha provveduto il settimanale francese Paris Match. «Non è un momento facile per nessuno di noi – ha concluso, riferendosi anche al lutto personale della sua famiglia dovuto alla morte del fratello Patrick – Non sto chiedendo a nessun politico di dirmi cosa posso e non posso fare. Come posso e non posso vivere, e qual è o non è il valore della mia vita. Quindi alzati. Alzati e dì quanto vali. Io ti sfido. Questo è il coraggio».
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: Paris Match, The Hollywood Reporter
Leggi anche: Sharon Stone ha perso la custodia del figlio per colpa di Basic Instinct: «Tua madre fa film di sesso»