Shang-Chi 2: arrivano aggiornamenti poco incoraggianti per i fan in attesa del sequel

Si torna a parlare del seguito del film con protagonista Simu Liu

Shang-Chi 2: arrivano aggiornamenti poco incoraggianti per i fan in attesa del sequel

Si torna a parlare del seguito del film con protagonista Simu Liu

Shang-Chi

Dopo l’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, film del 2021 con Simu Liu nei panni di Shang-Chi, i Marvel Studios avevano annunciato di essere al lavoro su un film sequel, ma da quel momento non sono arrivati particolari novità sul nuovo lungometraggio in cantiere e gli aggiornamenti sono stati pressoché nulli. 

In un recente intervista sulla nuova piattaforma di social media Threads, Liu in persona ha rivelato che il sequel di Shang-Chi era originariamente pronto per debuttare dopo Avengers, ma a quanto pare le varie modifiche alle date d’uscita lo hanno fatto scivolare ulteriormente in termini di priorità. Non è chiaro se il film degli Avengers a cui Liu si riferisce sia Avengers: The Kang Dynasty del 2026 o Avengers: Secret Wars del 2027.

«Mi è stato detto che sarebbe arrivato dopo Avengers, ma continua slittare a causa di circostanze che sono al di fuori del mio controllo: spero di avere presto notizie più concrete da condividere», ha scritto Liu. 

Diretto da Destin Daniel Cretton, su una sceneggiatura firmata dallo stesso insieme a David Callaham, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vedeva nel cast lo stesso Simu Liu nel ruolo del protagonista, Awkwafina nei panni di Katy, Meng’er Zhang in quelli di Xialing, Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan, Fala Chen come Jiang Li, Florian Munteanu nelle vesti di Razor Fist e infine Benedict Wong, che è tornato ad interpretare il suo Wong.

La breve sinossi ufficiale diffusa dai Marvel Studios recitava: 

Shang-Chi deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando finisce nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Foto: MovieStills

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Marvel, è ufficiale: Shang-Chi avrà un sequel. E non è tutto dall’MCU!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode