Sesso sul grande schermo: ecco le sequenze più hot arrivate al cinema nel corso del 2023

L'anno che si appresta a concludersi ha regalato al pubblico alcune delle scene più controverse e discusse di sempre

Sesso sul grande schermo: ecco le sequenze più hot arrivate al cinema nel corso del 2023

L'anno che si appresta a concludersi ha regalato al pubblico alcune delle scene più controverse e discusse di sempre

Sesso-scene_2023 sesso

Le scene di sesso sono diventate soprattutto negli ultimi anni uno degli elementi più discussi ed anticipati dei film stessi, finendo spesso e volentieri al centro delle polemiche alimentate a mezzo social. Il 2023 in particolare ha regalato alcune delle sequenze ad alto tasso di erotismo tra le più discusse e controverse degli ultimi anni, generando tra i fan reazioni ed opinioni nettamente agli antipodi.

Secondo alcuni, queste sarebbero state realizzate in modo del tutto gratuito e inserite nei film al solo scopo di scandalizzare il pubblico presente in sala. Altri invece sembrano aver accolto tali sequenze con maggior entusiasmo, sottolineandone soprattutto il coraggio nel tentare di proporre sul grande schermo elementi che difficilmente riuscirebbero a trovare spazio in una produzione mainstream.

Tra le scene di sesso che più hanno polarizzato le attenzioni del pubblico nel 2023 vi è sicuramente quella vista in Beau ha paura, il controverso film diretto da Ari Aster che propone un rapporto sessuale tra i personaggi interpretati da Joaquin Phoenix e Parker Posey dall’esito tanto sorprendente quanto inquietante.

Molto discussa è stata anche la sequenza di sesso vista in Oppenheimer tra il protagonista interpretato da Cillian Murphy e Jean Tatlock interpretata da Florence Pugh, la quale ha suscitato grande curiosità anche per essere stata la prima mai girata da Christopher Nolan.

Grande scalpore è stato poi suscitato da Fair Play, thriller erotico di Chloe Domont con Alden Ehrenreich e Phobe Dynevor che ha sconvolto il pubblico del Sundance Film Festival con una intensa scena di sesso dai contorni decisamente sanguinosi. Nelle ultime settimane l’attenzione dei social è stata invece catturata da Saltburn, il nuovo thriller drama firmato da Emerald Fennell, il quale propone una scandalosa scena ampiamente anticipata che vede coinvolte le due giovani star in rampa di lancio Jacob Elordi e Barry Keoghan.

Potete scoprire gli altri film più hot dell’anno nell’elenco qui sotto:

Emma Stone e Mark Ruffalo – Povere creature!

sesso

Con il suo nuovo film, Povere creature!, il regista Yorgos Lanthimos ha trattato il tema della sessualità senza porre nessuna inibizione. Bella, la protagonista interpretata da Emma Stone, è una donna riportata in vita con un esperimento scientifico, la quale si ritrova a dover apprendere nuovamente tutti gli aspetti della vita umana. Bella tornerà così ad una nuova esistenza libera da ogni pregiudizio e convenzione sociale, come testimoniato dalle discusse scene hot tra Emma Stone e Mark Ruffalo.

Joaquin Phoenix e Parker Posey – Beau ha paura

sesso

La scena di sesso forse più sconvolgente dell’anno è quella presente nell’ultimo criptico film di Ari Aster, Beau ha paura. Quando il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix accetta l’invito a fare l’amore da parte della sua amica d’infanzia interpretata da Parker Posey, questo sembra riuscire a lasciarsi definitivamente alle spalle la paura del sesso che lo accompagna da sempre. Il colpo di scena che chiude la sequenza è tuttavia decisamente agghiacciante.

Josh Sharp e Aaron Jackson – Dicks: The Musical

sesso

Adattamento targato A24 del musical di Broadway Fucking Identical Twins, il film vede Josh Sharp e Aaron Jackson interpretare una coppia di gemelli identici impegnati ad escogitare un piano per riunire i loro genitori divorziati. Dicks: The Musical è pieno di scene di sesso – eterosessuali e omosessiali – decisamente esplicite, ma quella che ha fatto maggiormente scalpore è quella del rapporto incestuoso tra i due fratelli.

Cillian Murphy e Florence Pugh – Oppenheimer

sesso

La scena di sesso presente in Oppenheimer, la prima mai girata da Christopher Nolan, è finita al centro delle polemiche in India e in Medio Oriente per la presenza in scena del Bhagavad Gita, un libro sacro induista nel quale è contenuta la celebre frase “Ora sono diventato Morte, distruttore di mondi”, pronunciata dallo stesso fisico mentre assisteva alla detonazione della bomba atomica.

Jacob Elordi e Barry Keoghan – Saltburn

sesso

Nell’ultimo film di Emerald Fennell, vediamo lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) sviluppare una forte attrazione verso l’affascinante e aristocratico compagno di studi Felix Catton (Jacob Elordi), il quale lo invita a Saltburn, la lussuosa tenuta di famiglia. Il film contiene una delle scene a sfondo omoerotico più chiacchierate dell’anno, con il personaggio di Oliver pronto a spingersi oltre pur di ottenere lo sperma del suo amico. 

Alden Ehrenreich e Phoebe Dynevor – Fair Play

La scena di sesso presente in Fair Play ha ricevuto una grande eco mediatica dopo la premiere del film avvenuta all’ultimo Sundance Film Festival, dove si dice avrebbe “sconvolto” il pubblico presente. Durante la sequenza d’apertura vediamo infatti Luke e Emily, i due fidanzati protagonisti del film interpretati da Alden Ehrenreich e Phoebe Dynevor, ad un matrimonio. Durante il ricevimento questi decidono di appartarsi in un bagno per consumare un rapporto sessuale di tale impeto che porterà l’elegante vestito di raso indossato da Emily a ricoprirsi di sangue.

Franz Rogowski e Ben Whishaw – Passages

Passages mette in scena una chimica decisamente incandescente tra i due protagonisti interpretati da Ben Whishaw e Franz Rogowski. Tomas e Martin sono una coppia sposata la cui rapporto si complica ulteriormente quando Tomas si incontra con la giovane insegnate Agathe. La scena che maggiormente ha catturato l’attenzione è quella che vede Martin e Tomas fare sesso mentre Agathe li ascolta la porta accanto. Una sequenza che ha richiesto agli attori coinvolti un grande lavoro nel creare la giusta intimità.

Natalie Portman e Charles Melton – May December

 May December, il nuovo film di Todd Haynes, è incentrato sulla storia di un’attrice hollywoodiana che indaga sulla vita di una donna (Julianne Moore) che ha una relazione con un uomo di 23 anni più giovane (Charles Melton), iniziata quando questo aveva solamente 13 anni. Ispirato ad un reale fatto di cronaca, il film vedrà una scena di sesso bollente tra Natalie Portman e Charles Melton che ha già dato vita ad accesi dibattiti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Il ‘Cameo Porn’ è dannoso»: James Gunn si scaglia contro una controversa moda dei cinecomic

Foto: MovierStillsDB

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode