Secret Wars, l’ultimo annuncio dei fratelli Russo deluderà parecchio i fan Marvel

I due registi hanno parlato del grand ciclo crossover e del futuro dell'MCU

Secret Wars, l’ultimo annuncio dei fratelli Russo deluderà parecchio i fan Marvel

I due registi hanno parlato del grand ciclo crossover e del futuro dell'MCU

secret wars russo marvel

È stato bello crederci, almeno per un po’. Dopo settimane, Anthony e Joe Russo hanno rotto il silenzio sui rumor che riguardavano il loro futuro nel Marvel Cinematic Universe. I registi di Avengers: Endgame hanno infatti smentito di essere al lavoro su uno dei progetti più attesi delle prossime Fasi, ovvero Secret Wars.

Da non confondersi con la serie Secret Invasion, costretta invece a cancellare alcune scene a causa della guerra in Ucraina – si tratta di uno dei cicli narrativi della Casa delle Idee che potrebbe alzare a dismisura l’hype dei fan. Secondo voci di corridoio, la Marvel starebbe impostando proprio questa storia per il futuro: il primo albo con questo nome è stato pubblicato tra il 1984-85 e racconta dello scontro tra molti eroi e villain dell’universo Marvel su un pianeta alieno; nel 2015 è uscita una mini-serie crossover con lo stesso titolo, in cui eroi e villain dell’universo Marvel e dell’universo Ultimate si scontrano tra loro su un pianeta noto come Battleworld.

A giustificare i rumor è chiaramente la piega che ha preso la nuova Fase dell’MCU, tra Multiversi e le recenti “incursioni” sdoganate da Doctor Strange in the Multiverse of Madness, alla base proprio delle storie di Secret Wars. Nel recente passato, i fratelli Russo avevano detto che gli sarebbe piaciuto adattare questi albi in un film: «È incredibilmente ambizioso – sarebbe più grande di Infinity War e Endgame […] Per cercare di immaginare di farne due film più grandi di quei due, dovremmo dormirci sopra».

Parole che avevano alimentato le speranze, al momento svanite del tutto. Durante una chiacchierata con The Happy Sad Confused Podcast di Josh Horowitz (QUI il video), il duo di registi ha infatti fatto sapere che non torneranno nell’MCU per dirigere un adattamento di Secret Wars: «Non abbiamo parlato con loro di niente di quello che stanno combinando, siamo troppo impegnati con le nostre cose» hanno detto. Poi hanno aggiunto: «Siamo sempre onesti quando ci viene chiesto qualcosa, quindi certamente lavoreremmo di nuovo con loro, li adoriamo. Vorremmo fare Secret Wars, era la nostra serie preferita […] Ma per essere chiari: non c’è niente sotto».

Per i fan che speravano in un grande annuncio durante il San Diego Comic-Con di questo fine settimana, niente da fare quindi: i fratelli Russo al momento non torneranno al timone di un progetto MCU e quel Secret Wars così intrigante sembra ancora qualche Fase troppo distante per metterci ancora le mani sopra.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere adattato questo ciclo di storie nell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Han Myung-Gu/WireImage – Marvel Comics

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode