Secret Invasion, una serie italiana ha ispirato un personaggio chiave dello show targato Marvel Studios

Una star della serie ha svelato un sorprendente retroscena su uno dei personaggi più attesi

Secret Invasion, una serie italiana ha ispirato un personaggio chiave dello show targato Marvel Studios

Una star della serie ha svelato un sorprendente retroscena su uno dei personaggi più attesi

secret invasion

Secret Invasion, l’attesissima nuova serie targata Marvel Studios che riporta in azione Nick Fury, nuovamente interpretato da Samuel L. Jackson, è finalmente arrivata su Disney+.

La serie racconta di una pericolosa invasione da parte di una fazione di Skrull, i noti alieni mutaforma, la quale sembra essere tutt’altro che ben intenzionata. Nel corso degli anni, gli invasori sono riusciti ad infiltrarsi nei più alti ranghi di comando del pianeta Terra, una minaccia che vedrà Nick Fury ed i suoi alleati impegnati a combattere in prima linea.

Secret Invasion, insomma, si sta distinguendo per i toni decisamente cupi e maturi e nelle ultime ore – in maniera del tutto inaspettata – una delle star dello show ha svelato un sorprendete “legame” con un’acclamata serie italiana.

È stato proprio Kingsley Ben-Adir, interprete di Gravik nella nuova serie targata Marvel Studios, a raccontare di come la sua performance nei panni del villain sia stata fortemente ispirata da una nota serie italiana, vale a dire ZeroZeroZero firmata da Stefano Sollima. L’attore ha raccontato il curioso retroscena in una recente intervista:

All’epoca stavo guardando per caso ZeroZeroZero, ben prima che mi venisse proposto Secret Invasion, ed in seguito l’ho riguardata perché mi piaceva moltissimo. In seguto l’ho riguardata ancora a causa dei sottotitoli, sapevo di essermi perso dei pezzi. La performance di Harlod Torres nei panni di Manuel, il leader di un gruppo in Messico, è stata semplicemente sensazionale.

Era stato sottovalutato, dentro di lui si stavano verificando dinamiche oscure e sinistre, e ciò che faceva era davvero traumatico. Il suo livello di violenza mi ha fatto pensare “Gravik sarebbe molto interessante se fosse anche lui così”. Nel suo comportamento si può avvertire un certo mistero, una certa tensione. Sfrutta e manipola le persone intorno a lui. Quello show mi ha ispirato moltissimo.

Diretta dal duo di registi composto da Thomas Bezucha e Ali Selim, la sceneggiatura della serie è stata curata da Brian Tucker e Kyle Bradstreet, già noto per il lavoro svolto con Mr. Robot. Bradstreet figurerà inoltre come produttore esecutivo di fianco all’onnipresente Kevin Feige.

Oltre al ritorno di Samuel L. Jackson e di Ben Mendelsohn nei rispettivi panni di Nick Fury e di Talos, nel cast saranno presenti Kingsley Ben-Adir nel ruolo del villain annunciato Gravik, Olivia Colman nel ruolo dell’agente dell’MI6 Sonya Falsworth, Emilia Clarke nel ruolo di G’iah, figlia ormai adulta di Talos, Dermot Mulrone, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Tra i volti ben noti ai fan del MCU torneranno invece Cobie Smulders, Don Cheadle e Martin Freeman nei rispettivi ruoli di Maria Hill, Everett K. Ross e James “Rhodey” Rhodes.

Secret Invasion è attualmente disponibile su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Ben Affleck tornerà a interpretare Daredevil? Ecco l’indizio che fa sognare i fan

Foto: Marvel Studios

Fonte:  The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode