Secret Invasion, una plausibile teoria potrebbe sconvolgere tutto ciò che sapevamo sul passato di Nick Fury

Un clamoroso indizio notato dai fan potrebbe riscrivere totalmente la storia del personaggio

Secret Invasion, una plausibile teoria potrebbe sconvolgere tutto ciò che sapevamo sul passato di Nick Fury

Un clamoroso indizio notato dai fan potrebbe riscrivere totalmente la storia del personaggio

Secret-Invasion_Nick-Fury

Secret Invasion ha riportato Nick Fury al centro delle vicende del Marvel Cinematic Universe; tuttavia, nelle ultime ore si sta facendo strada in rete una sorprendente teoria dei fan che potrebbe sconvolgere tutto ciò che credevamo di sapere del personaggio.

Con l’introduzione degli Skrull nel MCU, gli alieni mutaforma introdotti in Captain Marvel, abbiamo appreso che potenzialmente qualunque personaggio potrebbe essere uno Skrull sotto mentite spoglie. Fatta questa doverosa premessa, ricordiamo che lo stesso Fury si è rivelato essere uno dei più preziosi alleati degli Skrull, almeno per quanto riguarda il clan guidato da Talos.

La fiducia tra i due è diventata particolarmente evidente in Spider-Man: Far From Home, nel quale apprendiamo verso la fine che il Nick Fury visto nel film non è altri che Talos mandato dallo stesso Fury a farne le veci. Nel film viene inoltre affermato che Fury sia in orbita sulla nave Skrull da solo un anno, ma in realtà potrebbe trattarsi di un lasso di tempo molto più lungo. Ma facciamo un passo indietro.

In Captain Marvel, ambientato nel 1995, vediamo Carol Danvers chiedere a Fury di provare la sua identità e quest’ultimo risponde svelando un dettaglio “così bizzarro che nemmeno uno Skrull potrebbe idearlo“. Fury, a quanto sembra, ha una piccola fissazione riguardo ai toast: se questi vengono tagliati a fette diagonali, non riesce a mangiarli.

Non sappiamo se si sia trattata di una scelta estemporanea degli sceneggiatori, ad ogni modo questo crea una evidente conflitto con un dettaglio visto in Avengers: Age of Ultron. Qui infatti vediamo Fury prepararsi un sandwich durante un incontro con Tony Stark. Tuttavia tale sandwich è chiaramente tagliato in fette esagonali, un dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti.

Secondo quanto appreso in Captain Marvel, quello visto in Age of Ultron potrebbe quindi non essere stato il vero Fury. Scelta consapevole o svista degli sceneggiatori? Chissà che gli sviluppi di Secret Invasion non possano aiutare a far luce sulla questione.

Diretta dal duo di registi composto da Thomas Bezucha e Ali Selim, la sceneggiatura della serie è stata curata da Kyle Bradstreet, già noto per il lavoro svolto con Mr. Robot. Bradstreet figurerà inoltre come produttore esecutivo di fianco all’onnipresente Kevin Feige.

Oltre al ritorno di Samuel L. Jackson e di Ben Mendelsohn, nei rispettivi panni di Nick Fury e di Talos, nel cast saranno presenti Kingsley Ben-Adir nel ruolo del villain annunciato Gravik, Olivia Colman nel ruolo dell’agente dell’MI6 Sonya Falsworth, Emilia Clarke nel ruolo di G’iah, figlia ormai adulta di Talos, Dermot Mulrone, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Tra i volti ben noti ai fan del MCU torneranno invece Cobie Smulders, Don Cheadle e Martin Freeman nei rispettivi ruoli di Maria Hill, Everett K. Ross e James “Rhodey” Rhodes.

Secret Invasion è attualmente disponibile su Disney+.

Cosa ne pensate di questa suggestiva teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Secret Invasion, una serie italiana ha ispirato un personaggio chiave dello show targato Marvel Studios

Foto: Marvel Studios

Fonte: Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode