Secret Invasion: l’attacco dei cloni ha inizio nel nuovo trailer della serie Marvel

Nick Fury è l'uomo più ricercato del pianeta nella nuova serie in arrivo a giugno 2023

Secret Invasion: l’attacco dei cloni ha inizio nel nuovo trailer della serie Marvel

Nick Fury è l'uomo più ricercato del pianeta nella nuova serie in arrivo a giugno 2023

secret invasion

Dopo averci abituato ad annate super dense di serie tv in uscita su Disney+, il Marvel Cinematic Universe ha alzato il piede dall’acceleratore e ridotto la quantità di nuovi arrivi sulla piattaforma. A giugno 2023 però si riparte grazie a Secret Invasion, del quale è stato diffuso ora un nuovo trailer.

La nuova serie, la prima della Fase 5, riporta Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, personaggio presente nell’universo Marvel sin dai primi film di Iron Man e compagnia. Adattamento dell’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis uscita nel 2008-2009, vede l’ormai ex capo dello S.H.I.E.L.D. alle prese con un’invasione di Skrull sulla Terra.

La storia di Fury e la razza aliena mutaforma va molto indietro: li ha incontrati per la prima volta nel 1995, quando ha fatto conoscenza anche di Carol Danvers aka Captain Marvel. Assieme a lei e al leader in esilio Talos (Ben Mendelsohn), ha respinto i Kree e salvato gli Skrull che vagavano da tempo nello spazio in cerca di una casa. Non tutti, però, hanno buone intenzioni.

Secret Invasion racconterà infatti di come una fazione di Skrull mutaforma si sia infiltrata sulla terra per anni e nei più alti ranghi di comando del mondo. Tra loro sembra spiccare Gravik, interpretato da Kingsley Ben-Adir e volto dei tanti “cloni” mutaforma che perseguitano Talos e Nick Fury, l’uomo più ricercato del pianeta. 

Nuovi sguardi anche ai personaggi di Olivia Colman, l’agente dell’MI6 Sonya Falsworth, e soprattutto di Emilia Clarke. L’ex volto del Trono di Spade interpreterà Abigail Brand, una ragazza rifugiata che ha avuto Talos come padre. Il personaggio nei fumetti però è anche un agente segreta di origini aliene al comando dello S.W.O.R.D., legata anche agli X-Men. Dettaglio, questo, che rende ancora più intrigante il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. 

secret invasion

Oltre ai citati, in Secret Invasion rivedremo anche Cobie Smulders come Maria Hill, Don Cheadle nei panni di James Rhodes, Martin Freeman visto in Black Panther e a loro si uniranno Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Kingsley Ben-Adir, Killian Scott. Gli episodi della nuova serie Marvel saranno diretto dal duo di registi composto da Thomas Bezucha e Ali Selim. Dietro alla sceneggiatura troviamo invece la mano di Kyle Bradstreet, salito alla ribalta per il lavoro svolto con Mr. Robot. Bradstreet figurerà inoltre come produttore esecutivo al fianco di Kevin Feige, noto boss dei Marvel Studios.

Secret Invasion approderà su Disney+ dal 21 giugno 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode