Scream VII, non solo Melissa Barrera: anche Jenna Ortega non tornerà nel cast del sequel

Un'altra grave perdita per il franchise, che cambierà drasticamente le sorti dei prossimi film

Scream VII, non solo Melissa Barrera: anche Jenna Ortega non tornerà nel cast del sequel

Un'altra grave perdita per il franchise, che cambierà drasticamente le sorti dei prossimi film

Scream Jenna Ortega

Non c’è pace per i fan della saga di Ghostface. Solo ieri, il cast di Scream VII ha perso la sua protagonista Melissa Barrera, ma sembra che non sia finita qui: secondo quanto riportato da Deadline, infatti, i fan dovranno prepararsi a dire addio anche a Jenna Ortega

Come annunciato in giornata, Barrera, che ha recitato in Scream del 2022 e nel relativo sequel Scream VI uscito a marzo di quest’anno, è stata allontanata dal franchise per decisione della produzione. Alla base della presa di posizione di Spyglass ci sarebbero i post dell’attrice relativi alla guerra tra Israele e Hamas. Sui profili social, l’interprete ha infatti espresso il suo sostegno alla causa palestinese; un’azione a cui Spyglass ha risposto con il seguente comunicato: «Abbiamo tolleranza zero nei confronti dell’antisemitismo o dell’incitamento all’odio in qualsiasi forma, compresi i falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto o qualsiasi cosa che oltrepassi palesemente il limite dell’incitamento all’odio».

A distanza di qualche ora dal comunicato, anche Jenna Ortega ha detto addio alla produzione, abbandonando dunque il ruolo di Tara Carpenter, la sorella del personaggio di Barrera. Per il momento, tuttavia, né l’attrice né un suo portavoce si sono pronunciati ufficialmente sulle ragioni di questa decisione. 

I fan potranno comunque rivedere l’attrice nella seconda stagione della serie Netflix Mercoledì, le cui riprese la coinvolgeranno per tutta la prima parte del 2024. Subito dopo, Jenna Ortega sarà impegnata anche con Beetlejuice 2: a causa dello sciopero, il sequel di Tim Burton non ha ancora completato le riprese aggiuntive necessarie ad arrivare in tempo alla data d’uscita prevista. 

Di sicuro si tratta di un’altra grave perdita per la saga: la popolarità della giovane attrice, diventata virale con Mercoledì, è stata sicuramente determinante per gli ottimi incassi di Scream VI, che ha totalizzato il miglior risultato di apertura di tutto il franchise con 67 milioni di dollari a livello globale.

«Questa è la mia dichiarazione: fa tutto schifo – ha commentato sui social il regista di Scream VII Christopher Landon a proposito dell’allontanamento di Melissa Barrera –  Smettetela di gridare. Non è stata una mia decisione».

Foto: Paramount

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode