Il 13 gennaio 2022 è il giorno che tutti i fan di Scream stanno aspettando: Ghostface è pronto a tornare nel quinto capitolo, il primo a non essere diretto dal compianto Wes Craven. Nel nuovo film però torneranno i grandi protagonisti della saga: Courteney Cox, David Arquette, Neve Campbell. Un’altra attrice coinvolta nel cult ha voluto ospitarli nel suo programma e per annunciare la cosa ha ricreato la sua scena più famosa.
Parliamo di Drew Barrymore, che nel film del 1996 interpretava Casey Becker, ovvero la primissima vittima dell’assassino mascherato. Scream iniziava proprio dalla sua telefonata con uno sconosciuto che si è poi rivelato essere un killer: la prima di una lunga serie di vittime, pronta ad aggiornarsi con il capitolo diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Durante la recente puntata del suo The Drew Barrymore Show, l’attrice ha organizzato una reunion con i tre protagonisti e l’annuncio è stato dato proprio ricreando la telefonata con Ghostface: «Ciao, Drew. Ti piacciono i film horror?» si sente dire dalla voce del promo, che poi rivela la presenza di Courteney Cox, David Arquette, Neve Campbell, rispettivamente Gale Weathers, lo sceriffo Riley e Sidney Prescott nella saga. «Il mio personaggio non ce l’ha fatta – ha aggiunto poi Drew – Ma ci sarò anche io».
Coming up on the #DrewBarrymoreShow, Drew is celebrating #Scream all week long! We're kicking things off with OG cast members & stars of the new @ScreamMovies, Neve Campbell, @CourteneyCox & @DavidArquette. pic.twitter.com/V1PkGoIk23
— The Drew Barrymore Show (@DrewBarrymoreTV) January 8, 2022
Nel corso della puntata, poi, i tre attori hanno risposto alle domande e curiosità dei fan sulla saga di Scream (potete vederle QUI), pronta a tornare e far chiedere ai fan chi si nasconda questa volta dietro alla maschera di Ghostface.
Scream, che si è preso la copertina di Best Movie con una super anteprima, oltre agli storici personaggi interpretati citati ha nel cast anche anche Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ben Ammar. La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, creatore della saga originale, figura come produttore esecutivo al fianco di Chad Villella, Gary Barber, Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena.
Qui la sinossi ufficiale di Scream:
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Foto: Eagle Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA