Scream, Ghostface tornerà! Arrivano le prime grandi novità sul settimo film della saga slasher

L'assassino con la maschera non ha intenzione di fermarsi

Scream, Ghostface tornerà! Arrivano le prime grandi novità sul settimo film della saga slasher

L'assassino con la maschera non ha intenzione di fermarsi

scream ghostface

Una delle saghe slasher più famose della storia del cinema ha tutta intenzione di tormentarci ancora a lungo: è stato infatti ufficialmente confermato il settimo film di Scream, e quindi il ritorno di Ghostface, con qualche novità già annunciata che mescolerà le carte per il prossimo capitolo.

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, la coppia formata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, nota anche come Radio Silence, ha deciso di fermarsi qui. Sono stati loro a dirigere gli ultimi due capitoli “reboot”, usciti rispettivamente nel 2022 e 2023, dando così nuova vita al franchise curato da Wes Craven dal 1996 al 2011.

Ora passano il testimone a Christopher Landon, regista noto per Manuale scout per l’apocalisse zombie, Auguri per la tua morte Ancora auguri per la tua morte. Inoltre, è stato anche lo sceneggiatore di cinque film della saga di Paranormal Activity e altri titoli del genere horror e slasher. Non esattamente un novellino, insomma.

A produrre il settimo film di Scream sarà la Spyglass Media Group e a distribuirlo nel mondo dovrebbe essere ancora una volta la Paramount, decisa a migliorare i numeri dell’ultimo capitolo uscito a marzo 2023. Scream VI ha ottenuto il record per gli incassi più alti per un film del franchise, con 168 milioni in tutto il mondo, e l’obiettivo ora è replicare questo successo.

Nel film abbiamo ritrovato le sorelle Samantha e Tara Carpenter (Melissa Barrera di Sognando a New York – In the Heights e la Jenna Ortega della serie tv Mercoledì) e i gemelli Chad e Mindy Meeks. Nonostante si siano lasciati Woodsboro alle spalle per iniziare una nuova vita a New York, il killer con la maschera di Ghostface è tornato a tormentarli con una nuova serie di omicidi e l’intenzione di aggiungerli alla lista delle loro vittime.

Tanto per cambiare, tra i bersagli del personaggio c’è stata di nuovo la Gale Weathers interpretata da Courtney Cox, ma assieme a lei e alle due sorelle è tornato nel franchise anche un altro volto conosciuto: quello di Hayden Panettiere. L’ultima volta che abbiamo visto la sua Kirby Reed è stato in Scream 4, uscito nel 2011.

Ora occhi puntati al futuro per Scream 7, sarà all’altezza delle aspettative?

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode