«Schwarzenegger non mi emoziona. Meglio Stallone»: Jean-Claude Van Damme si schiera e infiamma i fan

L'attore e artista marziale belga non ha dubbi sulle capacità recitative dei due prestigiosi colleghi

«Schwarzenegger non mi emoziona. Meglio Stallone»: Jean-Claude Van Damme si schiera e infiamma i fan

L'attore e artista marziale belga non ha dubbi sulle capacità recitative dei due prestigiosi colleghi

Van-Damme

Jean-Claude Van Damme, al pari di Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, può ormai essere considerato uno dei maggiori veterani del genere action sul grande schermo.

Il celebre artista marziale belga, noto per aver recitato in classici del genere come Senza esclusione di colpi, Kickboxer e Lionheart, non ha quindi esitato a riaccendere l’eterna discussione su chi tra le due icone di Hollywood possa essere considerato il migliore. Una vexata quaestio che ciclicamente torna a scatenare il dibattito tra i fan.

Van Damme, dal canto suo, non sembra avere dubbi su chi tra Schwarzenegger e Stallone sia l’attore più dotato, e in una recente intervista si è sbilanciato con dei commenti piuttosto netti sulle capacità dei due stimati colleghi:

«Nutro un grande rispetto per Christopher Walken. L’avete visto in King of New York? Steve McQueen e Paul Newman erano incredibili. I loro erano film di grande qualità. Rocky e Rambo erano pieni di dramma e passione. Arnold Schwarzenegger non mi emoziona. Mi piacciono film come Il padrino e Il cacciatore, queste sono opere con una recitazione solida, dove possiamo apprezzare il vero talento

Alcuni anni fa Jean-Claude Van Damme aveva inoltre avuto l’occasione di condividere il set con le due star, grazie alle riprese del secondo capitolo della saga de I mercenari. Come rivelato dall’attore, questi era già stato contattato da Stallone per le riprese del primo capitolo. Van Damme tuttavia rifiutò l’offerta poiché non riteneva il suo personaggio abbastanza interessante:

«Stallone mi offrì una parte nel suo prossimo film, ma quando gli chiesi della storia e dell’argomento attorno a cui questo ruotava mi rispose “Farai un sacco di soldi”. Non era quello che volevo sentire, volevo comprendere quello che doveva essere il mio personaggio. Ma lui non era in grado di dirmi cosa sarebbe successo. In seguito mi disse: “I combattimenti saranno fantastici.” Io dal canto mio risposi: “Syl, qual’è il mio personaggio?” Così alla fine non partecipai

Cosa ne pensate delle parole di Jean-Claude Van Damme? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Barbie: Greta Gerwig svela l’ispirazione per il personaggio di Ken. Ed è una star famosissima!

Foto: MovieStillsDB / Noel Vasquez / Ricky Vigil M / Getty Images

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode