Scarlet Witch stava per indossare una corona di carne umana in Doctor Strange 2: l’inquietante foto

Il film di Sam Raimi, in origine, prevedeva una versione a dir poco horror di Wanda Maximoff

Scarlet Witch stava per indossare una corona di carne umana in Doctor Strange 2: l’inquietante foto

Il film di Sam Raimi, in origine, prevedeva una versione a dir poco horror di Wanda Maximoff

scarlet witch

È ormai passato più di un anno dal debutto nelle sale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo del MCU che ha visto uno dei personaggi più amati del franchise, Scarlet Witch, trasformarsi in una vera e propria villain assetata di sangue. E nella versione originale, a quanto pare, la nostra antagonista era ancora più inquietante!

Se lo scorso settembre vi avevamo infatti mostrato una scena tagliata, in cui Wanda uccideva le sue vittime spezzandone letteralmente gli arti – un po’ come fatto da Vecna in Stranger Things -, oggi vi riveliamo un ulteriore dettaglio previsto nella versione originale del film, ma successivamente eliminato perché – con tutta probabilità – considerato un po’ troppo spaventoso per il MCU. Ma perfettamente in linea con lo stile del regista Sam Raimi, che negli anni ci ha regalato capolavori del cinema horror come la trilogia cult La Casa.

In un post condiviso su Reddit è infatti stato diffuso un concept art, pubblicato nel libro Marvel Studios’ Doctor Strange in the Multiverse of Madness: The Art of the Movie, che ci mostra l’aspetto che Scarlet Witch avrebbe dovuto avere nel film dopo aver ottenuto tutto il potere del Darkhold.

Nell’immagine vediamo il personaggio di Elizabeth Olsen indossare una corona, della caratteristica forma del suo diadema, fatta però letteralmente con la sua stessa carne, come se il volto di Wanda si fosse tramutato in una sorta di mostruosa protuberanza sulla sua testa. Completano il rassicurante design due occhi di un rosso luminoso.

POTETE AMMIRARE QUI L’IMMAGINE

Di certo si tratta di una versione assolutamente suggestiva e in grado di mostrare alla perfezione in che modo il Darkhold trasformi, non solo nello spirito, ma anche nel corpo, chi entra in contatto con la sua magia oscura. Ma come già detto, è probabile che i Marvel Studios l’abbiano trovata un tantino eccessiva per il loro Universo, sebbene il film non si sia risparmiato diverse scene brutali e sanguinose nel corso dei suoi 126 minuti.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ricordiamo, vanta un cast che, oltre alla Olsen, comprende anche il protagonista Benedict CumberbatchBenedict Wong nel ruolo di Wong, Rachel McAdams in quello di Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Xochitl Gomez ha invece fatto il suo debutto nei panni dell’eroina America Chavez alias Miss America.

Cosa ne pensate di questa versione horror di Scarlet Witch? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode