«Voglio fare un gioco con te», questa frase è in grado di terrorizzare una buona parte del pubblico degli horror dal 2004 a oggi. Sentirla, significa solo una cosa: stanno per succedere delle cose molto, molto brutte. È la trama alla base di tutta la saga di Saw – L’enigmista, arrivata al decimo capitolo e pronta a tornare sul grande schermo tra meno di un mese.
Dopo Saw Legacy del 2017 e lo spin-off Spiral – L’eredità di Saw del 2021, questa volta la saga fa un passo indietro. Questo nuovo film diretto da Kevin Greutert è sì il decimo del franchise, ma fungerà da prequel di Saw II – La soluzione dell’enigma uscito nel 2005. Quasi vent’anni fa abbiamo infatti seguito l’agente Eric Matthews nella sua caccia a Jigsaw, il misterioso assassino patito di macchine mortali trovato molto debilitato a causa di un cancro. Ma cosa è successo tra quando si è rialzato alla fine del primo film, cambiando per sempre la storia della saga, e il suo arresto?
Lo svela Saw X: John Kramer, nell’arco temporale tra quei due film, si è recato in Messico per sottoporsi ad una cura sperimentale per il suo tumore. Un trattamento rischioso, sì, ma la speranza di una cura miracolosa lo ha spinto a tentarle tutte. Il suo sogno però è svanito quando ha scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più deboli. I medici però hanno fregato la persona sbagliata…
Ecco quindi che nel nuovo trailer ufficiale italiano, diffuso in queste ore, lo troviamo più vendicativo e creativo che mai. Tra macchine che risucchiano bulbi oculari e dispositivi della morte, è pronto a vendicarsi di chi lo ha illuso e probabilmente condannato a morte certa.
Il trailer italiano di Saw X
Nel cast di Saw X, oltre a Tobin Bell di nuovo nei panni di John Kramer, troviamo: Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto, Octavio Hinojosa e Shawnee Smith riprenderà il ruolo di Amanda Young.
L’uscita nelle sale italiane è fissata per il prossimo 25 ottobre 2023. Siete pronti a giocare di nuovo con Jigsaw?
Foto: Eagle Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA