Saw, il gioco continua: annunciate a sorpresa importanti novità sull’undicesimo film della saga horror

Dopo il recente capitolo nel quale abbiamo rivisto Tobin Bell, le perverse macchine mortali di Jigsaw sono pronte a tornare. E succederà molto prima del previsto...

Saw, il gioco continua: annunciate a sorpresa importanti novità sull’undicesimo film della saga horror

Dopo il recente capitolo nel quale abbiamo rivisto Tobin Bell, le perverse macchine mortali di Jigsaw sono pronte a tornare. E succederà molto prima del previsto...

saw

Avete presente il detto “il gioco è bello quando durata poco“? A quanto pare Jigsaw non lo conosce e ha intenzione di invitarvi di nuovo a giocare con lui. Stando a quanto riportato da Variety e altri media americani, è tutto pronto per il ritorno di Saw e il suo undicesimo capitolo.

Nel pomeriggio di lunedì 11 dicembre, la Lionsgate ha infatti annunciato i suoi piani per una nuova installazione del franchise horror che dal 2004 ha conquistato milioni di spettatori  perdendone anche qualcuno lungo la strada, specie dopo gli ultimi non certo esaltanti capitoli. La grande sorpresa è soprattutto per la data di uscita, molto ravvicinata: Saw XI arriverà nelle sale il 27 settembre 2024.

La notizia è stata condivisa con una suggestiona immagine che evidenza il numero undici in una sequenza di numeri romani. Nella didascalia, un messaggio che i fan conoscono molto bene: «Il gioco continua». Non si sono al momento notizie certe su dove si posizionerà questo film: Saw X, uscito a fine settembre negli Stati Uniti e a ottobre in Italia, ha raccontato cosa è successo tra il primo e il secondo film della saga, di come John Kramer (Tobin Bell) si sia vendicato di chi ha solo finto di curare il suo tumore al cervello.

Saw X non è andato male al botteghino: ha raccolto circa 110 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget complessivo di 13 milioni , convincendo quindi la Lionsgate a continuare il franchise ripartito ormai alla grande dopo una lunga pausa di sette anni. Con una media perfetta di un film all’anno dal 2004 al 2010, la saga si è interrotta dopo il settimo Saw 3D, per poi ripartire nel 2017 con Saw Legacy e quindi con lo spin-off Spiral con protagonista Chris Rock. In totale, i dieci film hanno superato il miliardo di dollari al botteghino, mentre il budget di produzione è stato di poco superiore ai 100 milioni di dollari.

Si attendono ora informazioni su questo nuovo capitolo, ma una cosa è certa: Jigsaw tornerà a giocare con voi a settembre del 2024.

Leggi anche: «Qui stanno torturando qualcuno!»: il regista di Saw X condivide un inquietante “incidente” dalla lavorazione del film

Foto: Lionsgate

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode