San Valentino sul divano: tre proposte home video per la festa degli innamorati

Le coppie cinefile o pantofolaie potranno festeggiare il giorno a loro dedicato anche direttamente dal salotto di casa

San Valentino sul divano: tre proposte home video per la festa degli innamorati

Le coppie cinefile o pantofolaie potranno festeggiare il giorno a loro dedicato anche direttamente dal salotto di casa

Se siete di quelli che Cinquanta sfumature di grigio lo vedranno stasera, senza saper aspettare né il weekend, né il giorno degli innamorati, o se siete di quelle coppie pigre e pantofolaie che preferiscono trascorrere la festa dell’amore a casa al calduccio, tre film potrebbero fare al caso vostro per celebrare con la vostra dolce metà una romantica serata.

Le due vie del destino, di Jonathan Teplitzky, racconta, tra Storia e romanticismo, la vicenda appassionata di Patti, giovane donna che sposa Eric, un ferroviere. Il loro amore è però ostacolato dagli incubi notturni di questi che, sin dalla prima notte di nozze, ne viene tormentato senza voler spiegare alla ragazza l’origine. Compito di Patti sarà salvare la sua love story scavando nel passato di Eric, fino alla seconda Guerra Mondiale, l’evento sanguinoso a cui il marito ha partecipato e che ancora lo turba. Colin Firth e Nicole Kidman portano sul grande schermo il romanzo biografico di Eric Lomax, che si può trovare, insieme al film, in un cofanetto dvd+libro.

Una coppia giovane, magari alle prese con la gestione dei primi sentimenti, potrà ritrovarsi nella divertente commedia Comportamenti molto…cattivi! Il film è tratto dal romanzo autobiografico di Ric Browde While I’m Dead Feed the Dog ed è interpretato da Selena Gomez e Nat Wolff. La pellicola racconta le disavventure di un adolescente che, innamoratosi della ragazza più bella della scuola, fa di tutto per conquistarla.

Love you too è la commedia romantica passepartout per San Valentino: esordio alla regia dell’australiana Daina Reid, affronta gli amori di cinque personaggi, storie che si intrecciano, si scontrano, si incontrano e si lasciano, con un lieto fine che non mancherà di mettere tutti di buon umore. Tra gli attori protagonisti, anche Peter Dinklage e Megan Gale.

Tutti e tre i film sono distribuiti da Koch Media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode