Di Joss Whedon si è parlato spesso, negli ultimi anni, come uno dei registi più “difficili” di Hollywood, dalle richieste sempre più pressanti sul set della serie Buffy – L’ammazzavampiri, che secondo molti erano al confine con gli abusi emotivi, agli scontri con le star di Justice League (secondo i report, sarebbe addirittura arrivato a minacciare Gal Gadot), confermati dall’attore Ray Fisher.
Più di recente, il libro MCU: The Reign of Marvel Studios, ha confermato Whedon ha avuto una dura contrapposizione anche con Samuel L. Jackson, costringendo l’attore a girare una scena di The Avengers. Scritto in collaborazione con Joanna Robinson, Dave Gonzales e Gavin Edwards, il testo offre uno sguardo dall’interno sull’universo cinematografico Marvel.
Nel volume, si racconta di come un giorno Mark Ruffalo e Jackson erano giunti in anticipo sul set del film ad Albuquerque e intendevano presentare delle rimostranze per alcune porzioni di sceneggiatura e, in particolare, era proprio la star di Pulp Fiction ad avercela con Whedon.
Alla fine la cosa si risolse e i due si vennero pertanto incontro, senza dare un seguito particolarmente doloroso o litigioso alla cosa e dando alla faccenda un epilogo tutto sommato scherzoso.
E voi, cosa ne pensate di questo aneddoto? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso i commenti sui nostri canali social.
Foto: MovieStills
Fonte: MCU: The Reign of Marvel Studios (via CBR)
Leggi anche: Secret Invasion, una plausibile teoria potrebbe sconvolgere tutto ciò che sapevamo sul passato di Nick Fury
© RIPRODUZIONE RISERVATA